TPA Italia, la prima edizione della nuova piattaforma B2B per l’innovazione tecnologica applicata, sarà in calendario dal 6 al 9 maggio 2014 a Milano.
Concepito come nuova piattaforma espositiva dedicata alla tecnica dell’azionamento e alla fluidotecnica, TPA Italia punterà alla presentazione della gamma completa delle soluzioni per il settore e su un intenso confronto con l’utenza qualificata degli ambiti applicativi.
Fornitori di sistemi e componenti avranno modo di incontrarsi con gli end-users e di attivare con loro un dialogo, supportato dalle iniziative offerte dal concept espositivo. Il concept di TPA Italia è messo progressivamente e punto in collaborazione con il mondo dell’industria della componentistica, l’associazione partner del settore ASSOFLUID, gli end-users e prestigiosi istituti italiani di ricerca.
TPA Italia è organizzata congiuntamente da Fiera Milano e Hannover Fairs International GmbH, la filiale italiana della Deutsche Messe AG e fa parte del network delle MDA (Motion, Drive and Automation) worldwide.
Ora stanno prendendo forma le Solution Hubs: spazi e modalità nuovi non solo per presentare applicazioni innovative e iniziative di carattere informativo, ma anche per creare momenti di scambio di know-how.
Le tre tematiche saranno Advanced Automation, Industrial e Mobile Hydraulics.
Al centro dell’attenzione del settore della Advanced Automation c’è un innovativo progetto, nato dalla robotica e dall’intelligenza artificiale, che abbina in pari misura azionamenti idraulici ed elettrici. Il settore Industrial punta i suoi riflettori su progetti attuali che propongono l’azione congiunta di idraulica, pneumatica ed elettronica. Mobile Hydraulics propone invece un importante contributo all’evoluzione dei controlli e dell’efficienza nei settori dell’utenza mobile.