Contradata propone al mercato italiano la nuova serie di touch panel PC e monitor industriali Crystal di Cincoze basata sul brevetto CDS (Convertible Display System), che consiste in un’architettura di sistema composta da due moduli separati e interdipendenti che possono essere combinati tra loro offrendo una serie svariata di possibilità.
Il sistema di connessione a baionetta CDS è in grado di indirizzare i segnali touch e display senza necessità di cablaggio offrendo, quindi, caratteristiche innovative.
Il sistema CDS consente di creare svariate possibilità, combinando i vari moduli in base a necessità di visualizzazione (da 8” a 19” con touch resistivo o a proiezione capacitiva) e prestazioni di sistema (classe di CPU e connettività I/O). Il sistema CDS offre inoltre un’elevata praticità per interventi di manutenzione. Il sistema plug-and-play garantisce un’estrema facilità per quanto riguarda la connessione dei vari moduli separati.
Grazie al sistema di connessione brevettato e standardizzato è possibile associare diversi moduli PC con differenti versioni di CPU e caratteristiche di I/O. La soluzione entry level P1001 è basata sulla generazione di processori Intel Atom Bay Trail, mentre saranno disponibili a partire dal secondo trimestre 2015 versioni basate sulla quarta generazione di processori Intel Core (serie Haswell).
I moduli PC del sistema CDS possono essere utilizzati sia come stand-alone box PC, che come elemento da associare a vari moduli display per creare soluzioni touch panel PC. OEM e System Integrator possono, quindi, godere del beneficio di condividere la stessa architettura hardware nelle applicazioni che richiedono visualizzazione, così come nelle applicazioni cieche.