Tosibox, il dispositivo ‘plug&go’ per connessioni remote rapide e sicure, ha ricevuto l’award nelle categorie ‘Industrial’ e ‘Security’ in occasione della ‘IoT/M2M Innovation World Cup’ in occasione del ‘Mobile World Congress’ di Barcellona. Il prodotto sarà esposto allo stand Telestar in occasione di SPS Italia 2017.
Nello specifico, Tosibox è costituito da una ‘Key’ e un ‘Lock’ per la connessione tra dispositivi remoti diretta, senza l’utilizzo di alcun server. Tosibox Key è una chiavetta USB con microprocessore crittografico che abilita una connessione sicura e diretta tra il computer dell’utente e il Lock, senza passare da server di terzi. Dopo la sincronizzazione della Key con un Lock, inserendo la Key nel computer si crea automaticamente un tunnel sicuro verso Tosibox Lock e si può accedere direttamente ai dispositivi remoti.
L’interfaccia utente mostra i Lock sincronizzati e i dispositivi connessi. Tosibox Lock è un dispositivo di rete per connessioni remote sicure. I dispositivi controllati da remoto si connettono al Lock sia con cavo di rete sia via wireless LAN. Il Lock può essere connesso a Internet con qualsiasi tipo di connessione, per esempio via modem Adsl o tramite modem 2G/3G/4G USB. L’utilizzo di Tosibox Lock non richiede l’installazione di software o la configurazione di rete. Così, con Tosibox si può installare una connessione remota in soli cinque minuti. Il sistema garantisce di conseguire vantaggi quali: attivazione semplice e rapida, elevato livello di sicurezza dei dati, flessibilità ed espandibilità della soluzione, affidabilità garantita con tutti i tipi di connessione Internet.