Anche per il 2015, l’Hannover Messe assegnerà, durante la cerimonia inaugurale, l’Hermes award. Il riconoscimento, dotato di un pacchetto PR per un valore complessivo di circa 100mila Euro, sarà assegnato nella cornice della cerimonia inaugurale della manifestazione che, per il prossimo anno, aprirà i battenti il 13 aprile per richiuderli il 17 dello stesso mese.
Al concorso possono partecipare le aziende e le istituzioni che esporranno le novità durante l’edizione 2015. In particolare, i prodotti presentati devono essere già testati in ambito industriale e/o già in uso nell’industria e devono essere riconosciuti particolarmente innovativi dal punto di vista tecnico ed economico.
Il termine ultimo di iscrizione è il 13 febbraio 2015. Il vincitore sarà designato da una giuria indipendente presieduta da Wolfgang Wahlster, Direttore e Presidente del Centro Tedesco per l’Intelligenza Artificiale (DFKI). Le aziende insignite della nomination verranno presentate nella cornice della cerimonia di inaugurazione della Hannover Messe 2015 il 12 aprile, e il vincitore sarà premiato in presenza del Cancelliere federale Angela Merkel.
Tutti i prodotti che avranno ottenuto la nomination all’Hermes award 2015 saranno esposti dal 13 al 17 aprile nella cornice di Research & Technology nel padiglione 2. “L’Hermes award è ormai da anni immagine riflessa dell’importanza attribuita all’innovazione tecnologica nel contesto della Hannover Messe. Il premio ha assicurato attenzione internazionale ai vincitori delle scorse edizioni e ha avuto ripercussioni estremamente positive sullo sviluppo delle aziende premiate. Alla Hannover Messe i visitatori si informano infatti in modo mirato sulle nuove tecnologie, perché le loro aziende si trovano in una situazione di forte competitività internazionale ed è proprio il vantaggio tecnologico a decretare il successo di mercato“, afferma Jochen Köckler, del CdA della Deutsche Messe.