Automazione Plus

Torna in scena SAVE il 27 e 28 ottobreERT

Torna finalmente in scena a Veronafiere SAVE, Mostra Convegno delle Soluzioni e Applicazioni Verticali di Automazione, Strumentazione, Sensori in programma il 27 e 28 ottobre. La mostra torna a svolgersi in presenza e in sicurezza.

Come di consueto la quattordicesima edizione di SAVE conferma la vocazione all’aggiornamento professionale di alto profilo e ripropone le Smart Conference, sessioni verticali con focus specifici per andare incontro alle esigenze di target ancor più specializzati.

SAVE è un appuntamento fisso nell’agenda degli operatori, è ormai un momento fondamentale di aggiornamento professionale e confronto diretto, aperto a esperti, aziende, enti, istituzioni, capace di garantire la più completa rassegna di tecnologie e soluzioni nell’ambito dell’automazione e dell’industria di processo, oltre che ideale punto d’incontro per sviluppare business.

Anche quest’anno a Verona, insieme ai tradizionali convegni tematici, gli interventi dedicati all’aggiornamento professionale saranno organizzati in Smart Conference verticali, ampliando le tematiche trattate e aggregando gli argomenti su focus specifici, a beneficio di tutti gli interessati. La grande novità per gli operatori sarà la possibilità di partecipare anche in streaming ai convegni e ai vari appuntamenti formativi previsti, beneficiando dell’esperienza più che positiva maturata negli eventi SAVE Web organizzati in questo anno e mezzo di pandemia.

Novità nelle tematiche: a Verona si parlerà anche di cobot, ovvero i robot collaborativi molto importanti sia per l’automazione dei processi produttivi, ma utilissimi anche nella gestione della manutenzione industriale.

Nel corso della due giorni scaligera saranno tanti i temi sotto i riflettori: strumentazione smart, Big Data, sensoristica, test & measurement, condition monitoring, asset management, sistemi di visione, efficienza energetica, raccolta dati e analisi e molto altro ancora, fino agli approfondimenti dedicati all’Industria 4.0, per comprendere le sfide e le opportunità per l’innovazione e la competitività dei differenti mercati industriali.

L’evento, a partecipazione gratuita previa registrazione, organizzato da EIOM in collaborazione con le più importanti associazioni e istituzioni, per offrire la più completa rassegna di tecnologie e soluzioni nell’ambito della strumentazione e dell’automazione, oltre che quale punto d’incontro per sviluppare business.

Cresce l’attesa quindi per la quattordicesima edizione di SAVE in programma il 27 e 28 ottobre a Verona, e per massimizzare le opportunità l’evento si svolgerà in concomitanza con MCM (Manutenzione Industriale e Asset Management), e mcTER (Energia ed Efficienza Energetica) a comporre un grande evento sinergico ricco di soluzioni per tutti i professionisti che parteciperanno alla manifestazione.