Tolga Birdal, 33enne dottorando presso il Computer Vision Group della Cattedra per le procedure mediche Computer Aided dell’Università Tecnica di Monaco di Baviera e Research Scientist presso Siemens AG (nella foto insieme a , si è aggiudicato l’Emva Young Professional Award 2016 con il suo lavoro “La ricostruzione tramite rilevazione: ricostruzione automatica ed efficiente da scansioni 3D non organizzate”.
Il premio viene assegnato annualmente dalla European Machine Vision Association (Emva) a studenti o giovani professionista nel campo della visione artificiale e dell’elaborazione delle immagini ed è stato annunciato nel corso della 14a Conferenza dell’associazione che si è tenuto a Edimburgo, Scozia.
Il lavoro premiato propone un approccio nuovo ed efficace per la digitalizzazione 3D a partire da un numero limitato di punti 3D cloud non ordinati e non strutturati. Questo metodo integra abilmente il modello CAD, disponibile in un’ampia gamma di applicazioni industriali, direttamente nella linea di ricostruzione. Con l’aiuto di questo modello problemi esistenti quali il matching, la segmentazione, l’ipotesi di rigetto sono re-indirizzati.
La 15a edizione della Emva Business Conference si terrà dal 22 al 24 giugno 2017 a Praga, nella Repubblica Ceca.
(Nella foto Tolga Birdal mentre viene premiato dal Presidente di Emva Jochem Herrmann)