Automazione Plus

TMT di Generix Group diventa on DemandERT

Una soluzione completamente collaborativa, con potenti capacità di parametrizzazione e trattamento dati e che consente di variabilizzare i costi: questa è l’essenza di TMS – Transport Management System, l’applicazione di recente proposta da Generix Group in versione ‘on demand’.

Questi vantaggi hanno convinto anche PepsiCo France che ha scelto TMS On Demand di Generix Group per ottimizzare il trasporto della propria linea beverage (Pepsi, 7 Up, Gatorade, Tropicana, Lipton Ice Tea, Dark Dog, Mirinda…).  In un contesto di crescita del business, caratterizzato da fluttuazioni costanti, sia della domanda dei consumatori, sia del settore dei trasporti, proprio l’ottimizzazione dei trasporti tra i cinque magazzini e i 1000 punti consegna presenti sul suolo francese si rivela per PepsiCo France un obiettivo irrinunciabile. Ed è proprio per perseguire questo obiettivo che la società ha scelto la soluzione di Generix. 

“L’adozione di un TMS professionale è diventato un requisito essenziale per supportare la crescita dei nostri flussi: nel 2009 abbiamo caricato 20.000 camion (100 al giorno), il che equivale d oltre 50 milioni di colli spediti”, ha commenta Jean-Raphael Hetier, direttore Logistica e Sviluppo Sostenibile in PepsiCo. “L’impiego di un TMS ci permetterà di guadagnare in termini di reattività e visibilità nella gestione dei trasporti. Ottimizzeremo il nostro servizio ai clienti, potendo sapere in tempo reale ciò che sta accadendo, a quale fase di preparazione è giunto un ordine, se è stato caricato, se il mezzo di trasporto è partito, e altro ancora. Non avremo più bisogno di attendere la fine del mese per consolidare i dati e agire di conseguenza, e il TMS ci permetterà inoltre di ottimizzare i nostri carichi facilitando il raggruppamento ordini”.

Consentendo il calcolo interno dei costi di trasporto, TMS On Demand di Generix Group facilita il controllo della fatturazione e, nel caso di gare di appalto per i trasporti, offre anche la possibilità di simulare i costi.

La versione On Demand del TMS ci consente, quindi, di evitare pesanti investimenti informatici e i relativi costi di manutenzione, nonché di adottare oggi una piattaforma che in futuro potremo utilizzare per lo scambio di informazioni con altri attori del mondo della logistica, per ottimizzare ulteriormente la movimentazione delle merci

PepsiCo: www.pepsico.com

Generix Group: https://www.generixgroup.com/it/solutions/gestione-del-trasporto-tms