CLPA (CC-Link Partner Association), con sede a Nagoya – Giappone, l’associazione che promuove la diffusione della famiglia di reti industriali aperte CC-Link , ha inserito all’interno nel proprio organigramma Thomas J. Burke in qualità di consulente strategico globale, che avrà un’importanza strategica per il suo futuro sviluppo.
Thomas J. Burke
Thomas J. Burke ha ricoperto il ruolo di Presidente e Direttore esecutivo di OPC Foundation. Thomas è stato fondatore e leader di OPC Foundation, l’organizzazione focalizzata sulla creazione delle migliori specifiche, tecnologie, procedure e certificazioni necessarie a sviluppare più piattaforme interoperabili tra diversi fornitori e a garantire l’integrazione affidabile e sicura delle informazioni tra diversi dispositivi e applicazioni, dal reparto di produzione all’intera azienda.
CC-Link IE TSN
CC-Link IE TSN combina la larghezza di banda Gigabit di CC-Link IE con il protocollo TSN (Time-Sensitive Networking) per soddisfare le future esigenze del mercato dell’automazione, come Industry 4.0. Garantisce la flessibile integrazione dell’OT (livello produttivo) con l’IT (i sistemi informatici) rafforzando prestazioni e funzionalità per entrambi. Propone inoltre un portfolio completo di opzioni di sviluppo per dispositivi che garantisce a qualsiasi fornitore la possibilità di aggiungere questa tecnologia ai propri prodotti. L’obiettivo è migliorare l’efficienza e ridurre il tempo di immissione sul mercato sia per le Smart Factory, che si avvalgono dell’IIoT, che per i loro prodotti. Da aprile 2020, un anno e mezzo dopo la presentazione delle specifiche CC-Link IE TSN, oltre 100 prodotti dei partner sono stati rilasciati o sono in via di sviluppo oltre 100 prodotti dei partner.
Consulente strategico globale
Nel suo ruolo di consulente strategico globale per CLPA; Thomas J Burke sarà responsabile innanzitutto di:
far conoscere sempre di più CC-Link IE TSN e favorirne l’adozione sul mercato globale;
offrire consulenza al management CLPA sulle tendenze del settore, gli standard e la strategia di mercato;
sostenere e accrescere il numero di partner CLPA nel Nord America;
facilitare la collaborazione con i fornitori e gli utenti finali per salvaguardare la posizione di CLPA quale leader del settore;
collaborare con altre organizzazioni di standardizzazione del settore focalizzandosi sull’armonizzazione tra le diverse associazioni settoriali.
Grazie alle sue risorse esclusive e alle sue esperienze nella OPC Foundation, Thomas è la persona perfetta per raggiungere gli obiettivi prefissati in qualità di consulente strategico globale di CLPA. Lavorerà in sinergia con gli altri rami di CLPA per aiutare le aziende dei settori più diversi, come l’Automotive, i semiconduttori, le macchine utensili e Food & Beverage, a comprendere come le tecnologie leader del settore di CLPA possano chiaramente rappresentare un modo per accrescere il loro vantaggio competitivo.