L’operazione, supportata dall’investimento finanziario da parte di NEA (New Enterprise Associates) e Crosslink Capital, consentirà a think3 di consolidare la propria presenza in un mercato decisamente strategico e di fornire soluzioni CAD/CAPP/PDM/MPM integrate attraverso il canale di vendita di Beijing Extech Science and Technology, già forte di oltre 6.000 clienti e di 18 uffici commerciali dislocati su tutto il territorio cinese.
La nuova venture, con quartiere generale a Pechino, integrerà l’attuale offerta tecnologica di think3 con la linea di prodotti di Beijing Extech Science and Technology per proporre una gamma completa di soluzioni Cad, Cam e Plm per il mercato cinese. Potrà, inoltre, contare su una rete globale di centri di Ricerca e Sviluppo in Cina, Italia, Francia e India.
Filippo Zuccarello, Ceo di think3, Joneson Wang, Ceo di Beijing Extech Science and Technology Co. Ltd. e il nuovo management hanno presentato i progetti di crescita della joint venture in occasione di una conferenza stampa svoltasi oggi a Pechino.
All’evento di lancio della nuova società Extech hanno partecipato rappresentanti del Governo Cinese della Commissione per la Scienza e la Tecnologia e del Ministero dell’Information Industry, oltre a esponenti dell’Università Tsinghua e dell’Ambasciata Italiana in Cina.