Con NI TestStand è possibile costruire un framework software potente per accelerare lo sviluppo di sequenze di test e minimizzare i costi totali della gestione di un software di test replicato su diverse stazioni di test. L’ultima versione aggiunge molte caratteristiche per lo sviluppo in gruppi di lavoro, incluso un analizzatore di sequenza, uno strumento che identifica le differenze e unisce i file, il supporto per nuove tecnologie per PC e una migliore integrazione con NI LabView, il software di progettazione grafica di sistemi. NI TestStand 2010 è ideale per una molteplicità di applicazioni di test automatizzato in ambito di telecomunicazioni, elettronica di consumo, automotive, aerospazio/difesa e altre ancora.
“Abbiamo usato NI TestStand negli ultimi sei anni e ci sono riscontri positivi sull’efficienza quando si paragona a un programma di test custom – ha detto Warren Scott, ingegnere progettista software in Tektronix e TestStand Architect certificato -. Il nuovo analizzatore di sequenza è pensato per ridurre il tempo di debug delle sequenze di test e aderisce alle istruzioni di codice e alle best practice per NI TestStand”.
Con il nuovo analizzatore di sequenza NI TestStand 2010, i gruppi possono collaborare con maggior efficienza allo sviluppo di sequenze senza perdere tempo nel controllo manuale degli errori. Per esempio, creata una sequenza di test, l’analizzatore di sequenza controlla il codice in base a regole standard per evitare codice con errori. Sono incluse molte regole per la correzione di errori comuni e inoltre è possibile creare regole personalizzate all’interno delle utilità dell’analizzatore. Il nuovo strumento che identifica le differenze e unisce i file arricchisce l’analizzatore di sequenza e fornisce ai gruppi di sviluppo un modo per confrontare e unire facilmente file differenti. Questo strumento è molto utile per quei gruppi che usano, nello sviluppo dei loro software di test, software di controllo sorgente per gestire il controllo di revisione.
NI TestStand 2010 supporta le ultime tecnologie dei Pc con caratteristiche che includono un adattatore .NET riprogettato che trae vantaggio dalle chiamate a catena con notazione dot e molti altri miglioramenti al Framework .NET. NI TestStand 2010 supporta anche gli interi a 64-bit, semplificando il richiamo dei moduli di codice con parametri di interi a 64-bit. Con questi miglioramenti è possibile implementare la maggior parte della tecnologia avanzata nei propri sistemi di test.
NI TestStand 2010 è ottimizzato per l’uso con LabView. Sfruttando le librerie di progetto packed di LabView 2010 è possibile creare architetture di test sempre più modulari. NI TestStand si integra con i progetti e le classi di LabView per permettere ai gruppi di sviluppo la programmazione orientata agli oggetti e si oppone all’obsolescenza tramite architetture d’astrazione hardware. Un ulteriore beneficio è rappresentato dalla possibilità da parte degli ingegneri di acquisire un supporto migliore per l’elaborazione simmetrica su più processi per semplificare l’accesso ai programmi multithread di LabView per migliorare la performance su processori multicore.
NI TestStand 2010: ni.com/teststand/i