Oltre alla misura precisa di umidità e temperatura, testo Saveris di Testo documenta in modo centralizzato i valori di misura ed emette segnali di allarme al superamento dei limiti. Il sistema può essere utilizzato non solo come fisso ma anche come mobile, durante il trasporto di prodotti alimentari o farmaceutici. Grazie alla registrazione automatizzata delle misure, il sistema non solo permette di risparmiare tempo, ma offre soprattutto massima sicurezza grazie al segnale di allarme che segnala il superamento dei limiti.
Durante il trasporto, le sonde trasferiscono tutti i valori e trasmettono un segnale di allarme via wireless all’unità di controllo, che è ubicata nella cabina del conducente durante il tragitto stradale e che mostra tutte le informazioni importanti sul display. Contemporaneamente, una stampante a infrarossi effettua la stampata dei valori nel sito di destinazione della merce. Non appena le sonde entrano nell’area di copertura del sistema Saveris, tutte le misure vengono memorizzate automaticamente e in modo centralizzato in un database.
Il software Saveris è disponibile in due versioni. Il Software Professional permette una dettagliata presentazione delle curve dei valori di misura oltre a funzioni di analisi per i dati registrati. Testo offre anche il software conforme alla normativa CFR 21, che permette la completa integrazione del concetto di accesso nel testato sistema di sicurezza Windows e l’archivio dati conforme alla CFR, con un numero di serie di database sicuro. Ne conseguono ovviamente le stampate conformi alla CFR. Entrambe le versioni del software generano dei report in PDF non modificabili, che possono essere creati automaticamente giornalmente, settimanalmente o mensilmente.
testo Saveris garantisce il controllo costante dei diversi processi, dalla produzione e conservazione, dal trasporto alla consegna. La gestione Tour con la funzione di calendario, per esempio, offre un’elevata flessibilità nella pianificazione del tipo di misura.
Testo: www.testo.it/trasporti