La testa di lettura/scrittura UHF F190 di Pepperl+Fuchs rappresenta una soluzione ideale per le applicazioni che richiedono un raggio di identificazione fino a 1,5 m e che presentano uno spazio di installazione ridotto.
Il modello F192 è particolarmente indicato per le applicazioni che coinvolgono grandi distanze, infatti ha un raggio massimo di 6 m; riesce a leggere e scrivere fino a 200 tag contemporaneamente, consentendo una velocità di stampa particolarmente elevata che aumenta la produttività.
Le teste di lettura/scrittura UHF mantengono intatta la loro affidabilità anche in condizioni ambientali difficili, ricorrenti nei settori dell’industria automobilistica, dell’intralogistica o nei trasporti.
L’antenna di polarizzazione per l’identificazione sicura dei tag può essere impostata manualmente, in orizzontale o verticale, oppure automaticamente per cui si attiva ad ogni accesso di lettura/scrittura, in base all’applicazione.
Entrambi i dispositivi hanno un grado di protezione IP67, una base stabile in metallo e l’elettronica incorporata.
Le teste di lettura/scrittura sono utilizzabili in tutti i Paesi; i parametri quali massima potenza di trasmissione o bande di frequenza impiegate sono specifici per ciascun Paese, facilitando e semplificando l’integrazione del sistema. Il display a LED altamente visibile garantisce il controllo sul campo anche da lunghe distanze.