Flir Systems ha annunciato la disponibilità delle nuove termocamere di terza generazione Flir One e Flir One Pro, con consegne a partire da fine giugno.
Flir One si basa sul sensore microcamera Flir Lepton, e deriva da una consolidata innovazione che ha portato l’imaging termico sugli smartphone. Le nuove Flir One sono dotate di una termocamera e di una fotocamera ad alta definizione. Entrambi i modelli sfruttano la tecnologia brevettata Flir MSX (multispectral dynamic imaging), per sovrapporre dinamicamente i dettagli a luce visibile di alta fedeltà sull’immagine termica, migliorandone notevolmente la qualità.
Flir One e Flir One Pro offrono una gamma completa di funzionalità nuove e perfezionate tra cui: connettore regolabile OneFit, che consente di utilizzare numerosi smartphone senza togliere la custodia, variando la lunghezza del connettore fino a quattro millimetri; app Flir One migliorata che ora mostra suggerimenti e consigli per la risoluzione dei problemi e casi di utilizzo, e consente di accedere a una community per la condivisione di immagini e video; compatibilità smartwatch per Apple Watch e alcuni modelli di smartwatch Android, che offre la possibilità di eseguire lo streaming dal vivo di immagini termiche per vedere in punti difficilmente accessibili e acquisire immagini o video con lo smartwatch.
Grazie al suo design robusto, distintivo e a prova di caduta da 1,8 metri, Flir One Pro resiste all’aperto e negli ambienti di lavoro. Combinando Flir MSX e la tecnologia di elaborazione del segnale video Flir VividIR, Flir One Pro supera in qualità e nitidezza d’immagine tutte le generazioni di Flir One. Le funzioni avanzate ed esclusive della app di Flir One comprendono la misurazione di punti di temperatura multipli e la selezione sullo schermo di aree di monitoraggio temperatura.