Ametek Land ha aggiunto un gestore del percorso ad alta efficienza e nuove protezioni contro danni accidentali alla linea di termometri portatili non a contatto Cyclops, adatti a un’ampia gamma di applicazioni tra cui fonderie di metalli, produzione di acciaio, refrattari in vetro, processi petrolchimici, plastica, ricerca e sviluppo di laboratorio.
La nuova famiglia Cyclops L include quattro modelli che misurano su un intervallo da 200 °C/392 °F a 3.000 °C/5.432 °F. Il gestore del percorso consente agli utenti di identificare ciascuna posizione con una descrizione, un valore di emissività, un fattore di correzione della finestra (se applicabile) e un identificatore univoco. Questa modalità consente una completa riproducibilità delle letture, il che rende il termometro uno strumento ideale per più posizioni che richiedano un monitoraggio regolare e affidabile.
Il termometro memorizza fino a 9.999 misurazioni di temperatura con una risoluzione delle misurazioni di 0,1 °C. Tutte possono essere scaricate su un registratore opzionale per catturare, visualizzare e registrare letture di temperatura dal vivo per ulteriori passaggi di analisi e confronto. I termometri hanno un campo di vista ristretto e preciso e un’ottica continuamente focalizzabile con osservazione attraverso la lente per una selezione accurata dei punti campione. Una misurazione a lungo termine e senza deriva con calibrazione Ukas disponibile ai più elevati standard internazionali garantisce fiducia nelle letture. Una nuova copertura del rivestimento in gomma industriale e un paraluce offrono ulteriore protezione contro i danni.
Il software Cyclops Logger consente agli utenti di collegarsi tramite Bluetooth a un dispositivo mobile o a un personal computer per visualizzare, analizzare e registrare le letture di temperatura dal vivo.