Le termocamere Fluke TiX560 e TiX520 consentono di navigare facilmente sopra, sotto e attorno agli oggetti con l’obiettivo girevole a 180° e vedere l’immagine prima di acquisirla. Dotate di touchscreen LCD reattivo da 5,7 pollici con funzioni di analisi a bordo della fotocamera che permette di analizzare le immagini sul campo, permettono di risparmiare tempo con l’elaborazione dell’immagine dopo l’acquisizione – modificare l’emissività, la temperatura di fondo riflessa, la trasmissività, i colori, gli allarmi a colori, IR-Fusion e attivare/disattivare tutti i marcatori sulle fotocamere.
Tra le caratteristiche che rendono uniche le nuove termocamere, esperienza di visualizzazione sul campo di alta qualità con il touchscreen LCD sensibile da 5,7 pollici più grande nella sua classe, con area di visualizzazione maggiore del 150%. Migliore qualità e precisione di misura della temperatura. Possibilità di trasformare le proprie immagini da 320 x 240 in immagini da 640 x 480, vale a dire risoluzione e pixel 4 volte maggiori con SuperResolution (sulla termocamera). LaserSharp Auto Focus, esclusiva di Fluke, utilizza un misuratore laser della distanza integrato che calcola e visualizza la distanza dall’obiettivo designato con la massima precisione
Le termocamere TiX560 e TiX520 permettono di ottenere un risultato di immagine ad alta qualità in applicazioni ad alta temperatura mediante la combinazione di più fotogrammi sequenziali in una sola immagine con la messa a fuoco dell’immagine, e di individuare più facilmente le lievi differenze di temperatura, migliorando immediatamente la sensibilità termica da 45 mK a 30 mK con la modalità filtro. Sono dotate di obiettivo quadrangolare e teleobiettivi opzionali installabili sul campo.
Con Fluke Connect è possibile vedere, salvare e condividere dal campo e collegarsi alla più ampia selezione di strumenti di test e di misura wireless, associare misure da più strumenti FC in un’unica immagine IS2, condividere esattamente le stesse informazioni contemporaneamente, solo con la videochiamata ShareLive, prendere decisioni migliori in un modo più rapido che mai e organizzare le misurazioni in base alle risorse in un unico posto con la cronologia EquipmentLog.