Automazione Plus

Termocamera professionale tascabile Flir C2ERT

Conrad Business Supplies ha aggiunto una nuova termocamera tascabile agli oltre 60 modelli della gamma Flir Systems presenti nel suo catalogo.

Il modello Flir C2 offre le funzionalità complete di una termocamera radiometrica a 9 Hz in uno strumento dal formato compatto e che pesa solamente 130 g. Flir C2 è stata progettata per l’impiego nel settore dell’edilizio e della manutenzione e riparazione in genere. È uno strumento in grado di rilevare zone surriscaldate o a temperature diverse che possono indicare la presenza di inefficienze energetiche, difetti strutturali, perdite idrauliche e altre problematiche negli impianti e nelle strutture.

Grazie al suo intuitivo display touchscreen da 3 pollici con orientamento automatico, la termocamera può identificare chiaramente i problemi e verificare l’efficacia delle riparazioni eseguite. Flir C2 cattura le informazioni e le visualizza tramite un sensore a infrarossi da 80×60 pixel.

Un ampio campo visivo (Fov) e l’elevata sensibilità termica permetto di ottenere immagine termiche molto dettagliate grazie alla loro elaborazione con il sistema professionale MSX. Le strumento funziona nella gamma di temperature operative comprese da -10 a +150 °C (da 14 a +302 °F).