I terminali a sgancio rapido Quixon di Molex, soluzione semplice e affidabile per i produttori di strumenti marini, possiedono un meccanismo di auto-allineamento altamente affidabile per connessioni semplici e sicure per un’ampia gamma di applicazioni nel campo della strumentazione marina, come misuratori di livello di carburante, misuratori di profondità, contagiri e tachimetri e interruttori di avviamento, ventilatori e rilevatori di profondità.
I terminali Quixon presentano un elemento flessibile e una concavità standard, per cui richiedono una forza di inserimento limitata, per l’accoppiamento con alette maschio di tipo industriale fino a 6,35 per 0,81 mm (0,250 per 0,032”), garantendo contemporaneamente un elevato livello di ritenuta per la massima sicurezza.
I connettori Quixon presentano inoltre un intaglio di scarico laterale, che consente una leggera angolazione durante l’accoppiamento, per semplificare l’operazione di connessione alla cieca e un accesso svasato per facilitare l’inserimento del cavo. Sono disponibili in pezzi sciolti o su striscia di plastica continua con nastro Mylar, per la terminazione semi o completamente automatica.
Soddisfano i requisiti UL se utilizzati insieme alle attrezzature consigliate da Molex. Tuttavia, questi terminali possono essere crimpati con un’ampia gamma di attrezzi di tipo industriale.
Molex: www.molex.com – www.connector.com