Automazione Plus

Terminale di pesatura Mettler Toledo con interfaccia Profinet IOERT

Il terminale di pesatura Ind780 di Mettler Toledo è ora dotato dell’interfaccia Profinet IO, uno standard di automazione che garantisce un flusso di dati continuo.

L’Ind780 supporta tutti i tipi di applicazioni di pesatura e controllo, dalle più semplici alle più complesse, da quelle autonome a quelle integrate. Grazie all’interfaccia Profinet IO, il terminale combina rapidità e prestazioni elevate con opzioni di comunicazione avanzate.

Per agevolare l’implementazione dei terminali di pesatura, Mettler Toledo offre un file GDS (General Station Description) come campione per il codice di interfaccia PLC Siemens Step 7 da utilizzare con Ind780 Profinet IO.

Ind780 offre interfacce per quattro canali di misura indipendenti per bilance o flussometri. Inoltre, supporta una vasta gamma di interfacce di comunicazione, tra cui uscita 4-20 mA, porte seriali, TCP/IP Ethernet e USB. Grazie al sistema operativo semplificato dotato di display grafico ad alta visibilità e funzione SmartTrac, il terminale Ind780 consente di ottimizzare la rapidità e l’accuratezza delle operazioni manuali o semi-automatizzate e di visualizzare i dati di pesatura in tempo reale sul display.