Teradata Corporation, la più grande società del mondo che fornisce unicamente soluzioni di data warehousing e applicazioni analitiche per il miglioramento dei processi decisionali delle aziende, ha acquisito per una cifra vicina ai 525 milioni di dollari la società Aprimo, operatore mondiale nel software per il marketing integrato basato su cloud. Insieme le due aziende offriranno ai loro clienti potenti strumenti analitici arricchiti con soluzioni di marketing integrato, che miglioreranno e ottimizzeranno le prestazioni di marketing grazie a informazioni dettagliate sui dati.
“L’acquisizione di Aprimo posiziona Teradata nella gestione di attività di marketing integrato (mercato che vale 5 miliardi di dollari a livello globale), e delle campagne multi-canale con una soluzione end-to-end disponibile in Saas o in ambienti tradizionali” afferma Mike Koehler, president and chief executive officer di Teradata. “Inoltre, l’unione delle due aziende porterà un ampliamento della base clienti e alimenterà le innovazioni di marketing loro dedicate. Teradata e Aprimo scriveranno il futuro della gestione del marketing integrato e offriranno ai clienti un ineguagliabile valore di business”.
Teradata Corporation: www.teradata.com
Aprimo: www.aprimo.com