Telit Wireless Solutions è costantemente impegnata nel favorire l’interazione e lo scambio di informazioni nelle comunicazioni con i propri clienti. Nel mese di ottobre 2010 ha ampliato il proprio concetto globale di ‘servizio clienti’ grazie al Telit Online Technical Support Forum. Questo strumento fornisce una completa assistenza in tutto il mondo e in qualsiasi momento e offre anche un database di informazioni tecniche relativo alle tecnologie M2M. A sei mesi dall’inizio dell’attività, il forum è già molto conosciuto e visitato da clienti, partner e dalla comunità dell’M2M.
Per operare con successo in un mercato dinamico come quello dell’M2M, un supporto clienti completo e la disponibilità di informazioni aggiornate sono cruciali; Telit ha riconosciuto queste necessità certamente in anticipo rispetto alle altre aziende. Con il suo Technical Support Forum, consente ai clienti e ai partner di interagire direttamente e in qualsiasi momento con il team di supporto, spiegando i problemi che riscontrano, facendo domande o generando discussioni.
La disponibilità illimitata e i rapidi tempi di risposta da parte del team di supporto Telit, offrono una garanzia di massima e pronta assistenza. Ciò consente ai clienti di lanciare le proprie applicazioni M2M sul mercato in tempi notevolmente più brevi. Il forum ha anche un ruolo importante nella promozione delle relazioni tra i clienti Telit, che possono comunicare tra loro oltre i confini nazionali.
La conoscenza individuale del settore dell’M2M può quindi essere incrementata con informazioni sui mercati M2M di altri paesi. Sia per quanto riguarda gli aspetti tecnici, che relativamente allo scambio di informazioni sulle attuali tendenze o le opportunità esistenti nei vari mercati, il Forum rappresenta un grande vantaggio per i clienti, per le persone interessate al mondo dell’M2M e per gli sviluppatori in tutto il mondo. Grazie ai numerosi articoli realizzati dagli utenti e alle FAQ, il forum si sta trasformando in una fonte completa di informazioni, disponibili per tutti gli utenti registrati e che incoraggia lo scambio di conoscenze relative a prodotti e applicazioni M2M.
“Il supporto individuale è fondamentale per poter utilizzare con successo la tecnologia M2M. Per questo motivo il servizio clienti è così importante per Telit. Anche in futuro, investiremo nei nostri servizi di assistenza al fine di essere un partner affidabile in ogni momento per i nostri clienti” afferma Felix Marchal, VP Global Sales di Telit.
Telit Wireless Solutions: www.telit.com
Il Forum è aperto ed è un vero e proprio database di conoscenze tecniche per l’intera comunità M2M: www.telit.com/en/services/technical-forum.php