Teligent ha recentemente annunciato due accordi e un nuovo prodotto finalizzati all’espansione nei mercati del Medio Oriente, dell’Europa orientale e degli Usa. In particolare la società svedese ha siglato un accordo di fornitura di sistemi in Romania.
Teligent ha firmato un contratto con Connex, il principale operatore di telefonia mobile e internet provider della Romania, società parzialmente posseduta da Vodafone. Il contratto riguarda la fornitura di un sistema Mobile IN-based VPN (virtual personal number), che fa parte della soluzione Teligent Mobile Office.
L’installazione verrà effettuata nella seconda metà del 2002. Il sistema, compatibile con le future reti di terza generazione, consentirà a Connex di sviluppare nuovi servizi per la propria clientela e offrirà la flessibilità necessaria a servire un numero di abbonati che cresce rapidamente. L’ingresso nel mercato rumeno contribuisce a rafforzare la presenza di Teligent nell’Europa orientale.
Teligent ha stretto, inoltre, una partnership con una società tedesca per la commercializzazione dei propri prodotti nei mercati mediorientali. L’accordo riguarda la vendita di soluzioni per Vpn (virtual personal number), voice mail e servizi Vip.
Il partner individuato da Teligent ha una presenza consolidata nell’area mediorientale e potrà quindi contribuire in modo significativo all’espansione della società svedese in questo mercato emergente. La partnership ha già dato un primo frutto: un contratto di fornitura con un operatore telecom del medioriente.