Automazione Plus

Tecnologie di illuminazione wenglor in mostra a Machine Vision ForumERT

wenglor sensoric italiana, filiale in Italia dell’azienda tedesca che sviluppa e produce sensori intelligenti, dispositivi di sicurezza e sistemi avanzati di elaborazione di immagini, partecipa alla terza edizione dell’Italian Machine Vision Forum, la mostra convegno organizzata da ANIE e Messe Frankfurt Italia che si terrà il prossimo 17 ottobre 2024 presso Spazio Fase di Alzano Lombardo (BG).

Questa nuova edizione del forum sarà per l’azienda l’occasione per presentare in dettaglio l’ampia offerta di soluzioni di illuminazione avanzata, fondamentale per garantire prestazioni ottimali nelle applicazioni di visione industriale.

“L’illuminazione è un elemento chiave per il successo delle applicazioni di visione artificiale – ha dichiarato Elio Bolsi, general manager di wenglor sensoric italiana -. Con l’acquisizione di qualche anno di TPL Vision, azienda leader nella progettazione e realizzazione di sistemi di illuminazione per machine vision e robotica, abbiamo rafforzato la nostra offerta in ambito di visione 2D/3D. Durante questa edizione del forum, oltre alle smart camera e ai software di elaborazione delle immagini, saranno proprio gli illuminatori i protagonisti, essendo essenziali per migliorare la qualità dei processi di ispezione visiva e identificazione”.

Illuminatori LED TPLwenglor: soluzioni differenti per ogni applicazione
In applicazioni di visione artificiale, quando la luce ambientale non è sufficiente a garantire la necessaria qualità, la gamma degli illuminatori Led TPL rappresenta la soluzione ideale. Disponibili in diverse varianti e dimensioni, gli illuminatori sono dotati di custodie appositamente progettate per adattarsi agli ambienti industriali nei quali devono operare, di qualunque genere essi siano. Vediamo nel dettaglio l’intera gamma.

Presentazione nella sessione tecnologie del Machine Vision Forum
Le soluzioni di illuminazione per la machine vision saranno il tema principale della presentazione a cura di Alessandro Colombi, head of sales della divisione CamTec di wenglor sensoric italiana, che per l’appunto ha per titolo: ‘Vision Lighting Solution’. L’intervento è previsto all’interno del panel di presentazioni che si terranno nel corso della manifestazione e si svolgerà alle ore 14.00.

Non solo illuminatori: una gamma completa di soluzioni per la visione artificiale
Oltre agli illuminatori, wenglor sarà a disposizione di tutti quanti vogliano approfondire le prestazioni e le caratteristiche della sua vasta gamma di prodotti dedicati alla visione, che includono:

Tutte le soluzioni di visione e di elaborazione delle immagini di wenglor si caratterizzano per l’elevata modularità, la configurabilità semplice e l’universalità di impiego, nonché l’apertura alla comunicazione e il supporto di tutti i principali standard di interfacciamento. L’offerta è molto ampia e spazia dai sistemi completi alle soluzioni specifiche adatte a qualsiasi ambiente industriale.

L’appuntamento con wenglor sensoric italiana è allora il 17 ottobre ad Alzano Lombardo (BG) per scoprire tutte le sue innovative soluzioni per la Machine Vision.