Knapp ha firmato un contratto con la statunitense Digi-Key Electronics per la fornitura di un impianto automatizzato per l’evasione degli ordini, del sistema di controllo WMS e di una serie di servizi ad alto valore aggiunto per la gestione del magazzino.
Il nuovo magazzino di 200.000 metri quadri di Digi-Key, attualmente in costruzione, inizierà ad immagazzinare e spedire gli ordini dei clienti utilizzando il nuovo sistema di Knapp a partire dal 2021. Una volta installato, il sistema sarà il più grande del suo genere completato da Knapp. Digi-Key collabora con McShane Construction Company in qualità di partner e general contractor e con Knapp come partner per l’automazione del progetto. Un obiettivo primario del progetto è quello di fornire un ambiente di lavoro pulito, moderno, efficiente, sicuro e rivolto agli operatori membri del team Digi-Key. Moderne sale relax, servizi per i dipendenti, ed un ambiente di lavoro open space saranno progettati per migliorare l’efficienza dei membri del team Divi-Key. verranno previsti macchinari ad alta efficienza e sistemi di illuminazione a led per ridurre l’impatto ambientale del magazzino.
Il sistema goods-to-person (merce all’uomo) OSR Shuttle altamente automatizzato sarà inizialmente dimensionato per immagazzinare quasi 1 milione di referenze (unità di stoccaggio – stock keeping units – o “SKUs”) con una capacità finale prevista di 1,66 milioni di SKUs.. il Sistema utilizzerà oltre 1000 Shuttle per permettere l’evasione degli ordini e garantire gli obiettivi di servizio al cliente.
Digi-Key sarà in grado, a seguito della messa in servizio del sistema, di soddisfare le future esigenze dei suoi clienti. Il sistema altamente efficiente sosterrà la capacità di Digi-Key di crescere ed evolversi con le esigenze dei fornitori e dei clienti. Digi-Key sarà anche in grado di continuare ad espandersi e soddisfare gli ordini della sua struttura centrale a Thief River Falls per gli anni a venire, continuando il suo profondo impegno finanziario per la comunità a per lo stato, aggiungendo più di 188 milioni di dollari di entrate per il bilancio dello stato.
Secondo Dave Doherty, presidente di Digi-Key, “l’investimento di Digi-Key nell’automazione è stato necessario per soddisfare la nostra prevista crescita della domanda, pur mantenendo l’impegno di lunga data dell’azienda nei confronti dei suoi dipendenti e della comunità di Thief River Falls”.
“La decisione di collaborare con Knapp in questo progetto si è basata principalmente sulla capacità di innovazione di Knapp in questo settore, così come sulle comprovate capacità di Knapp nell’implementazione di centri di distribuzione automatizzati di grande successo per i principali marchi globali”, ha aggiunto Brian DeHaan, direttore della movimentazione e automazione dei materiali di Digi-Key. Inoltre, Knapp lavorerà a stretto contatto con il team di gestione di Digi-Key sia durante l’installazione che dopo l’avvio, per fornire supporto per garantire un alto livello di servizio.
Secondo Josef Mentzer, CEO di Knapp, la società si aspetta di assumere più di 60 tecnici altamente qualificati per lavorare nella sede di Thief River Falls durante i prossimi mesi. Mentzer ha dichiarato: “il progetto Digi-Kev è uno dei più grandi e più importanti progetti di KNAPP e siamo entusiasti di collaborare con Digi-Key per ottimizzare la qualità di ordinazione, le prestazioni e il costo delle operazioni”.