Automazione Plus

Tecnologia e storia Hilscher protagoniste a SPS Italia 2022ERT

Hilscher prenderà parte dal 24 al 26 maggio prossimi alla decima edizione di SPS Italia, con un posizionamento inedito nel cuore del pad. 6, stand E044. Dopo i due anni di fermo imposti alla manifestazione dalla pandemia, l’edizione di quest’anno sarà occasione per fare il punto sulle numerose importanti novità sviluppate dall’azienda e per celebrare alcune importanti milestone.

Accanto a quelli che ormai sono i grandi classici dell’offerta dell’azienda – come i processori della famiglia netX e i gateway – i riflettori quest’anno saranno puntati quindi sulla nuova piattaforma netFIELD, dedicata a offrire un portfolio completo di soluzioni hardware, software e di servizi per l’IIOT.

Presso lo stand i visitatori potranno vedere e testare di persona il funzionamento di netFIELD IO-Link Wireless Master – l’innovativo convertitore che permette di integrare fino a 16 diversi dispositivi IO-Link in modalità wireless all’interno di reti Profinet, EtherNet/IP ed EtherCAT – e netFIELD Device Wireless Bridge – il dispositivo pensato per dotare di connettività wireless  qualsiasi sensore IO-Link Classe A e permetterne dunque il collegamento ad un IO-Link Wireless Master. Due dispositivi espressamente dedicati al mondo IO-Link, a riprova della sempre crescente importanza dei dati provenienti dai sensori per alimentare modelli predittivi e digital twin.

Sarà inoltre possibile scoprire in anteprima anche netFIELD EDGE Compact, l’edge gateway IIoT caratterizzato da un’elevata sicurezza e da un doppio ambiente runtime per i container, che completa la famiglia degli Edge Gateway con una proposta particolarmente compatta e potente.

Ma il ritorno in SPS sarà anche occasione per la celebrazione di alcune ricorrenze, rimandata lo scorso anno a causa della pandemia. Con il 2021, infatti, l’azienda ha compiuto i 35 anni di vita a livello internazionale e i 20 anni di presenza diretta sul territorio italiano. Una lunga storia fatta d’innovazione e presenza costante sul mercato e costellata di tappe tecnologiche uniche che i visitatori potranno approfondire all’interno dello stand  aziendale.