Beckhoff parteciperà alla fiera di Hannover di quest’anno con due stand. Nella sala 9, stand F06, l’azienda illustrerà le principali aree tecnologiche relative al campo “Nuove tecnologie per l’automazione”: Ipc, I/O, automazione e moto, dedicando interamente al tema della tecnologia del controllo PC uno stand aggiuntivo (D26), situato nell’area “Application Park”, sala 17, dove, insieme con Intel, Microsoft e altri partner, presenterà tecnologie attuali e future basate su tecnologie di controllo PC-based, come il settore di punta “Automazione scientifica”.
La dimostrazione dal vivo che avrà luogo nella suddetta area Application Park si terrà all’insegna del motto: “Tecnologia del controllo PC – Piattaforme aperte per l’automazione avanzata”. La tecnologia del controllo PC, quale base per le tecnologie di controllo aperte, potenti e a prova del futuro, fungerà da punto centrale della manifestazione nei seguenti settori: controllo PC; prestazioni nell’automazione; futuro dell’automazione; automazione scientifica; applicazioni nel controllo PC.
Beckhoff ha creato uno standard nella tecnologia del controllo PC che si è affermato in tutto il mondo e viene utilizzato nella più ampia varietà di applicazioni e industrie. In linea con la previsione del co-fondatore di Intel, Gordon Moore, questa tecnologia raddoppia ogni 18 mesi la potenza delle Cpu per le applicazioni di controllo, ponendo già da oggi la domanda: “Cosa potrebbe raggiungere un Ipc dotato di una Ram da 32 GB e di una Cpu da 64 core?”. Beckoff risponderà appunto a questo quesito nell’area Application Park sopra citata.
In questo senso, Joseph Papenfort, TwinCat product manager presso Beckhoff, già oggi vede il PC come la più potente piattaforma di controllo: “Con l’aumento della potenza dei processori, il PC può farsi carico di numerosi altri compiti oltre alle funzioni fondamentali a uso dei settori Plc, moto e Hmi. Ciò significa che funzioni particolari, come la visione, la robotica e le tecnologie di misura, che sono oggigiorno implementate solitamente come speciali unità hardware, faranno presto parte del sempre crescente Plc software”.