Basati sulla tecnologia MotionChip, i moduli Intelligent Servo Control ISCM4805/ISCM8005 di Technosoft’s combinano un controller, drive e funzionalità PLC in una singola unità. Sono soluzioni flessibili, particolarmente adatte per la distribuzione e il controllo coordinato di DC, motori lineari e non fino a 240W e 80V.
La configurazione base prevede due sistemi di montaggio: i moduli ISCM4805/ISCM8005 plug sono predisposti per un’applicazione diretta al circuito stampato (PCB) mentre l’ISCM4805 DIN che si basa sull’utilizzo dello standard DIN.
Il fomato ‘carta di credito’ del plugin ISCM – che misura solo 80x50x17 mm – rende questi dispositivi la soluzione per applicazioni di piccole dimensioni. L’utilizzo di connettori slot, invece, potrà essere un prezioso strumento per l’ottimizzazione dei tempi per la progettazione di un PCB adatto a tutti i componenti e per liberarsi da tutti i fastidiosi cavi.
Grazie al motion controller embedded, l’ISCM può facilmente essere programmato per eseguire complesse funzioni TML su una piattaforma EasyMotion Studio sia con una configurazione stand-alone sia multi-asse. Ciò consente di ridurre drasticamente il carico sul master, che può così richiamare le funzioni di motion e poi attendere per la conferma dell’esecuzione. La programmazione, può però essere gestita anche via PC host utilizzando librerie motion (C. VB, Delphi e Labview) o PLC attraverso librerie compatibili.
L’ottimizzazione dei costi di progettazione e la possibilità di networking (tramite un adattatore esterno per RS-232, CAN, CANopen o Ethernet) rende i moduli ISCM la soluzione drive universale ideale per esempio, per sistemi di controllo, dispositivi per l’imballaggio, la stampa, l’automotive o automazione.