Dal 30 settembre al 2 ottobre 2014, sotto il motto “Pharma. Manufacturing. Excellence”, al Centro Esposizioni Norimberga si svolgerà di nuovo la TechnoPharm, manifestazione dedicata alla tecnologia dei processi industriali in ambiente sterile nel farmaceutico, alimentare e cosmetico e in particolare a impianti e apparecchiature per la produzione di forme solide, semisolide e liquide, impianti sterili e biotecnologici, periferiche per le tecnologie di processo sterili, agenti attivi e materiali ausiliari, tecnica di misurazione, controllo e regolazione, tecnica di analisi e sistemi di gestione centralizzati, tecniche di packaging e di riempimento, materiali per il packaging, prodotti per la pulizia e per l’igiene, sicurezza sul lavoro.
Il forum affronterà tematiche incisive: quali ricette sviluppa il settore farmaceutico contro il costante aumento dei costi? Cosa fare contro la crescente pressione regolatoria? Qual è la risposta dei produttori di alimenti all’esigenza di maggior sicurezza da parte dei consumatori? Alla TechnoPharm i costruttori di impianti discuteranno con gli specialisti di produzione sugli ultimi sviluppi, dai processi sterili al packaging. Un punto chiave della fiera sarà il tema delle camere bianche. Anche nel 2014 la TechnoPharm si terrà in parallelo al Powtech, il salone leader mondiale per la tecnologia dei processi industriali, l’handling e la strumentazione nel campo delle polveri e dei materiali sfusi.
“A oggi risultano iscritti più espositori di quanti lo fossero alla manifestazione dell’anno precedente in questo periodo”, commenta Willy Viethen, responsabile della manifestazione alla NürnbergMesse. Anche il Gruppo di lavoro per la tecnologia dei processi farmaceutici “Arbeits-gemeinschaft für Pharmazeutische Verfahrenstechnik” (APV), che supporta la fiera in veste di ente promotore, sta lavorando a pieno ritmo al programma della TechnoPharm.