Siemens propone un’innovativa soluzione per la gestione dei dati di prodotto (PDM) di facile implementazione, basata sul software Teamcenter, concepita per snellire il processo di sviluppo dei prodotti consentendo alle aziende di trovare velocemente, condividere e riutilizzare le informazioni relative ai propri prodotti.
La configurazione Rapid Start offre Teamcenter, il portafoglio PLM più diffuso al mondo per la gestione digitale del ciclo di vita del prodotto, con un’implementazione PDM preconfigurata. Teamcenter Rapid Start rappresenta il passo successivo nell’evoluzione di Teamcenter Express, offrendo alle aziende una soluzione rapida e priva di rischi per realizzare fin dal primo giorno i vantaggi del PDM, proteggendo al tempo stesso il loro investimento tecnologico. La soluzione utilizza lo stesso codice sorgente di Teamcenter, cosi da proporre un agevole percorso di crescita verso un’implementazione PLM completa.
Teamcenter Rapid Start offre funzionalità per la gestione di dati multi-CAD per gestire, controllare e condividere i dati di progettazione meccanica (CAD) lungo tutto il ciclo di sviluppo e la supply chain. Teamcenter Rapid Start è in grado di gestire i dati delle soluzioni CAD più diffuse, fornendo una vista unificata di tutte le informazioni relative a un prodotto. Unite alle funzionalità di visualizzazione, queste funzioni contribuiscono a ottimizzare la collaborazione.
Teamcenter Rapid Start gestisce inoltre le attività e i processi quotidiani con flussi di lavoro preconfigurati basati su best practice consolidate per le modifiche e il rilascio dei prodotti. Questi processi aumentano l’efficienza per garantire il rispetto degli obiettivi e delle tempistiche di ogni progetto.
I clienti di Teamcenter Express hanno la possibilità di sostituire le loro attuali licenze con quelle equivalenti di Teamcenter Rapid Start, che sarà disponibile entro il mese di giugno.