TE Connectivity (TE), fornitore attivo a livello mondiale di soluzioni per la connettività e sensori, ha completato la già annunciata acquisizione di Intercontec Group e sta ora avviando il processo di integrazione. Ha nominato un nuovo general manager, Peter Van Loo, precedentemente general manager del settore industria ferroviaria di TE, per gestire la transizione.
Intercontec è un produttore di connettori metrici circolari. Fondata nel 1996, la società ha sede a Niederwinkling e quattro stabilimenti produttivi in Germania. Intercontec ha una consolidata reputazione di leader nell’innovazione nei connettori ibridi, nei sistemi di connettori ibridi, sistemi rapidi a scatto, connettori ruotabili servo-side, ed affidabili prestazioni di compatibilità elettromagnetica (EMC) e di ingress protection (IP).
L’acquisizione rappresenta un passo importante nel rafforzamento del ruolo di TE come full solution provider, particolarmente per i clienti nell’automazione industriale e nei macchinari. TE amplierà il suo portafoglio prodotti nella connettività in ambienti difficili specialmente nei connettori di alimentazione industriale e di segnali, con l’aggiunta dei complementari connettori metrici circolari di Intercontect, a fianco dei connettori circolari e rettangolari per impieghi pesanti propri di TE. La combinazione delle competenze di entrambe le società accelererà la capacità di TE di offrire ai propri clienti alcuni dei più ampi insiemi di prodotti, tecnologie e servizi nel settore.
Craig McDonnell, vicepresidente e general manager di TE Connectivity, Automation and Control, commenta: “I connettori per impieghi pesanti di Intercontec espandono la gamma di soluzioni di TE per applicazioni in ambienti difficili. Inoltre, questa acquisizione estenderà l’accesso di TE al canale dei macchinari e dell’elettricità in Europa. La complementarità delle nostre gamme prodotti e del nostro modo di pensare rendono Intercontec il partner ideale per la strategia di crescita di TE e per il rafforzamento del supporto ai nostri clienti e mercati”.
Il general manager appena nominato, Peter Van Loo, ha affermato: “Con l’ampio portafoglio prodotti di TE dietro di noi e con l’innovazione e l’ingegneria di una società globale di vasta scala saremo in grado di migliorare la nostra competitività futura a livello mondiale mantenendo nel contempo il superiore livello di servizio che i clienti si attendono da Intercontec e TE”.