Universal Robots Italia è tra i protagonisti degli eventi di avvicinamento a SPS Ipc Drives 2019 che prevedono, tra le diverse iniziative, una serie di tavole rotonde con diversi temi di approfondimento.
La prossima puntata di questo ciclo di incontri è prevista per mercoledì 20 marzo a partire dalle 9.30 presso la Fondazione Golinelli di Bologna. L’evento, dal titolo “Packaging 4.0, l’efficienza produttiva al servizio della mass customization“, sarà caratterizzato dall’alternarsi di keynote e tavole dedicate al futuro delle macchine automatiche per il confezionamento e imballaggio.
La giornata si svolgerà nel distretto produttivo del packaging per eccellenza, un’area del Paese in cui si concentrano le maggiori eccellenze industriali del settore. Operatori professionali, end-user, fornitori di tecnologie digitali e di automazione si confronteranno sugli sviluppi di uno dei comparti industriali italiani più dinamici e competitivi a livello internazionale.
La robotica collaborativa di Universal Robots con il proprio contributo in termini di flessibilità e facilità di automazione rende possibile l’avvicinarsi delle imprese del settore, a prescindere dalla loro dimensione, alla mass customization, cioè al bisogno di personalizzazione continua dei prodotti, e di conseguenza dei processi, che determina la necessità di risposte rapide ai cambi frequenti di mix produttivi.