Era il 1° gennaio 1991 quando diventava operativa Progea, piccola software house modenese operante nel contesto dell’automazione industriale. Oggi, nel 2016, Progea compie 25 anni e si attesta come una affermata realtà industriale, con un lungo percorso contraddistinto da piccoli e grandi passi che hanno portato l’azienda ad essere la più importante realtà italiana nel software per la supervisione industriale, tra i protagonisti sulla scena internazionale.
In questi 25 anni Progea ha saputo dimostrare una crescita costante sia in termini di fatturato che in termini di presenza sul mercato italiano e internazionale, seguendo un percorso di sviluppo tecnologico costante e di espansione internazionale, sostenuto da una forte passione per l’innovazione.
Questo importante traguardo è stato coronato dall’inaugurazione della nuova sede Progea nel marzo scorso, un edificio moderno e dal design architettonico particolarmente curato, in un contesto innovativo che permetterà all’azienda di disporre delle infrastrutture necessarie a sostenere i piani strategici di crescita.
L’azienda desidera festeggiare questa importante ricorrenza con due eventi speciali ai quali prenderanno parte clienti, collaboratori, dipendenti, e tutti coloro che hanno permesso a Progea di crescere e raggiungere questo importante obiettivo.
Gli eventi si terranno a Modena il 17 giugno e a Misano Adriatico (Rimini) il 18 giugno e rappresenteranno un momento di incontro e confronto tra il team Progea e i propri Partner, i quali avranno la possibilità di visitare la nuova sede e partecipare al workshop nel quale verrà illustrata la storia di Progea, la sua attuale struttura ed i progetti futuri. Al termine dell’evento istituzionale, seguiranno i momenti di divertimento e svago all’insegna delle performances motoristiche e del buon cibo. Al termine del workshop tutti si trasferiranno all’Autodromo di Modena dove, dopo il cocktail di benvenuto e il briefing tecnico, ciascuno potrà cimentarsi in alcune prove motoristiche, come la gara di velocità sul circuito o come il divertente ‘Car Soccer’. Gli istruttori saranno a nostra disposizione per svelare i trucchi dei piloti da corsa e metterci nelle condizioni di sviluppare la migliore performance sul circuito storico, ma riammodernato, dove si misurano i costruttori delle famose auto sportive del comprensorio modenese. Al termine della performance, si terrà la cena celebrativa all’interno dell’Autodromo stesso. - Il binomio Progea-motori si ripeterà il 18 giugno, dove i partecipanti avranno la possibilità di vivere da vicino l’entusiasmante atmosfera del Campionato Mondiale Superbike SBK che farà tappa a Misano. Ai partecipanti verrà consegnato il ‘PASS VIP’ per l’accesso ai box e all’Hospitality e al buffet offerto da Progea in collaborazione con il Grillini Racing Team, del quale Progea è main sponsor. Sarà possibile quindi conoscere i piloti del team, la squadra e assistere alla Gara 1 dalle tribune.
Questi eventi coronano un ambizioso traguardo: 25 anni di attività e successi che rappresentano per l’azienda un nuovo punto di partenza per un viaggio che sarà segnato da nuovi progetti e nuove sfide.