Panasonic ha aggiornato Toughbook CF-C2, il business PC convertibile resistente e flessibile che aiuta i professionisti mobili a lavorare più velocemente e più a lungo. Toughbook CF-C2 è dotato di tecnologia Intel Core di 4° generazione. Con consumi ridotti, il processore Intel Core i5- 4300U con Intel Turbo Boost Technology aiuta anche a migliorare la durata della batteria (fino 11-14 ore) e migliora i tempi di attesa. La versione standard del CF-C2 include una memoria Ram da 4 GB (espandibile a 8 GB) e un HDD standard da 500 GB, sostituibile in opzione con un disco SSD da 128 o 256 GB.
Il nuovo dispositivo ha un display capacitivo multi-touch a 10 dita che può essere utilizzato sia in modalità tablet sia clamshell, per sfruttare al meglio lo schermo HD da 12,5″. Il display standard è dotato di tecnologia IPS, che permette angoli di visuale extra wide, vetro rinforzato, un rapporto di contrasto elevato e luminosità 500 cd/m2 abbinato a uno strato anti-riflesso Panasonic.
Un ulteriore miglioramento include l’ottimizzazione della connettività del Toughbook CF-C2, indipendentemente dalla posizione, con l’ultimo modulo 4 G Gobi 5000, Bluetooth v4.0 e Wireless Lan IEEE802.11a/b/g/n.
Per gli utenti che hanno bisogno di funzioni di video-conferencing o di scattare immagini fotografiche di documentazione sul campo, il CF-C2 è dotato di una fotocamera frontale HD da 720 p (per foto da 1.280×960), mentre la fotocamera posteriore opzionale è stata portata da 3 a 5 megapixel.
CF-C2 può essere personalizzato. Una porta seriale opzionale consente di collegare dispositivi periferici di diagnostica e misurazione, ideali per tecnici attivi sul campo. Inoltre è possibile aggiungere altre opzioni come il modem o il connettore VGA.
CF-C2 può essere equipaggiato con NFC e fino a 2 slot per Smart card (1 full size e 1 half size). vPro è una funzione standard che consente una gestione facile del device. Il dispositivo supporta, inoltre, le funzioni di sicurezza Computrace.
Il Toughbook CF-C2 dispone di una batteria bridge, che consente la sostituzione a caldo della batteria principale senza dover spegnere il dispositivo e quindi garantendo l’utilizzo senza soluzione di continuità. La configurazione standard della batteria a 6 celle offre circa 14 ore di funzionamento (Mobile Mark 2007, 60cd/m2), mentre la batteria a 9 celle ad alta capacità raggiunge approssimativamente le 19 ore di utilizzo.
Grazie al sistema operativo Microsoft Windows 8.1 Pro, i clienti business possono usufruire dei più recenti miglioramenti nella funzionalità utente. Il Toughbook semi-rugged CF-C2 è in grado di sopportare cadute fino a 76 cm testate su 6 assi, è fornito con una tastiera resistente all’acqua, touchpad e vetro rinforzato sul display LCD.
Oltre alle modalità operative tablet e notebook e al suo sistema a tripla cerniera ottimizzato per un funzionamento ancora più stabile, il CF-C2 è dotato di una impugnatura ergonomica dotata di fascia estraibile che consente di utilizzare il dispositivo con una sola mano in qualsiasi posizione.