Werock Technologies, produttore innovativo di tablet, notebook e computer portatili industriali rugged, ha reso disponibile Rocktab S500, una nuova serie di tablet fully rugged con schermo di tre dimensioni e processori Intel della generazione Jasper Lake. Sono progettati per l’uso professionale nella produzione industriale, nel settore automobilistico, nella logistica… Nonostante la struttura completamente robusta e l’alloggiamento impermeabile, i tablet vantano numerose caratteristiche, come prestazioni particolarmente elevate, fino a 16 GB di RAM, ambiente Windows completo, numerose connessioni e funzioni, nonché batterie grandi e a ricarica rapida.
Che si tratti di digitalizzazione e accelerazione dei processi, manutenzione di macchine e veicoli o controllo della qualità e delle scorte, la nuova serie Rocktab S500, composta dai modelli Rocktab S508, Rocktab S510 e Rocktab S512, promette prestazioni stabili e affidabili in tutti gli ambienti industriali più difficili. Completamente progettati per la robustezza, i tablet sono certificati secondo lo standard IP65 e lo standard militare MIL-STD-810. Questo garantisce che i dispositivi possano resistere a polvere, sporcizia, oli e temperature estreme. Possono inoltre resistere a cadute da 1,2 metri di altezza e alle forti vibrazioni dei veicoli industriali, come i carrelli elevatori, ecc. I dispositivi sono dotati di schermi resistenti ai graffi con touch screen compatibili con i gesti che consentono un utilizzo intuitivo. Nonostante la robustezza, i modelli della nuova serie sono molto compatti, con una profondità di circa 2 cm, e consentono quindi di lavorare comodamente.
Come di consueto per i tablet industriali, i tre tablet possono essere configurati con uno scanner di codici a barre 2D. Rocktab S510 e Rocktab S512 offrono anche un’interfaccia Gigabit Ethernet o seriale RS-232 opzionale. Sono disponibili numerosi accessori, come docking station, supporti per veicoli, cinghie per le mani, ecc. per una perfetta integrazione nei processi industriali.
Progettati come una postazione di lavoro mobile ma completa, i robusti tablet si basano sul nuovo sistema operativo Windows 11. Solo il Rocktab S508 deve fare a meno del supporto ufficiale a causa delle restrizioni di Microsoft, ma secondo Werock un aggiornamento è ancora possibile. Sotto il cofano lavorano potenti ed efficienti processori Intel Celeron Quad-Core fino a 2,9 GHz della generazione Jasper Lake e una memoria di lavoro fino a 16 GB. Rispetto ai normali processori Atom, le prestazioni sono quasi cinque volte superiori.
Anche nella configurazione standard, i computer rugged offrono porte USB, fotocamere anteriori e posteriori, dati mobili 4G LTE, GPS di fascia alta, Bluetooth e la moderna Wi-Fi 5 WLAN di Intel. Inoltre, i tablet sono dotati di una forte protezione contro le manomissioni grazie al TPM 2.0, che controlla i segni di un tentativo di intrusione all’avvio del sistema. Anche le prestazioni della batteria dei nuovi modelli sono notevoli. Le generose batterie sostituibili forniscono fino a 9 ore di autonomia con una sola carica.
Un potente alimentatore da 65 Watt assicura una rapida ricarica del tablet. Inoltre, la batteria del Rocktab S512 è addirittura “hot-swappable”: può essere sostituita al volo per un’autonomia potenzialmente illimitata e ininterrotta.
“Siamo entusiasti del lancio della nuova serie di tablet, che incorpora anche molti feedback dei nostri clienti. La serie Rocktab S500 è l’esempio perfetto che i tablet rugged possono essere potenti e convenienti allo stesso tempo”, afferma Markus Nicoleit, amministratore delegato di Werock Technologies, entusiasta della nuova serie Rocktab S500. “I nuovi tablet sono l’hardware rugged ideale per i lavori più difficili. Offrono tutte le funzioni necessarie e hanno una potenza reale grazie alla nuova architettura del processore, quasi cinque volte superiore alla serie precedente”, continua Nicoleit.
Come tutti i prodotti Werock, anche le emissioni di CO2e dei tablet, che derivano dalla produzione e dal trasporto e che non possono essere evitate, vengono interamente compensate attraverso progetti climatici secondo il Gold Standard.