Gli apparecchi full rugged F110-G3 e V110-G3 sono i primi dispositivi Getac dotati della tecnologia Intel Core di sesta generazione, che permette l’utilizzo ottimale del sistema operativo Windows 10, aumentandone notevolmente l’efficienza e le caratteristiche funzionali, come ad esempio la velocità di rete, l’elaborazione delle immagini, le prestazioni della batteria e gli standard di sicurezza grazie a TPM 2.0, efficace dispositivo anti-tampering, che individua eventuali segnali di intrusione durante l’avvio del sistema. Basti pensare che recentemente il Governo degli Stati Uniti, ha annunciato di voler accelerare l’introduzione del sistema operativo Windows 10 all’interno dei sistemi informatici governativi, decisione che afferma l’importanza e la necessità di proteggere i dati.
Grazie a queste caratteristiche, il tablet F110-G3 e il notebook convertibile V110-G3 sono device indispensabili in grado di soddisfare ogni tipo di utenza, dai corpi militari, gli enti per la difesa, alle forze di polizia, e in generale per quelle istituzioni che necessitano l’utilizzo di un pc o un tablet altamente tecnologici sul campo e al di fuori di un contesto protetto come quello di un ufficio.
Robby Swinnen, Vicepresidente Sales & Marketing di Intel ha dichiarato: “La violazione dei dati inizia con il furto all’utente delle informazioni personali e riservate. Per contrastare tutto ciò, la sesta generazione di processori Intel Core vPro sono dotati di Intel Authenticate, una soluzione di autenticazione a più fattori, che rafforza la protezione delle identità, proteggendo i dati sensibili dell’utente come password, dati biometrici, dati crittografati o altri dati sensibili presenti nell’hardware. Grazie a questa tecnologia, la sicurezza dei dati aziendali è notevolmente aumentata e il rischio di hackeraggio è sensibilmente ridotto”.
Antonio Carotenuto, Country Manager di Getac Italia, sottolinea che i device V110-G3 e F110-G3 sono senza dubbio dei best seller. La robustezza, la mobilità, la sicurezza, le prestazioni e le funzionalità di questi dispositivi consente agli utenti di lavorare con la massima efficienza anche in condizioni estremamente difficili. Intel Dual Band Wireless-AC 8260 offre al dispositivo una connessione veloce e con un campo di copertura più ampio. La tecnologia esclusiva di Getac LifeSupport consente di sostituire la batteria a caldo senza interrompere il proprio lavoro.
V110-G3 e F110-G3 sono sottili e leggeri, hanno uno schermo widescreen da 11,6″ e montano la scheda grafica Intel HD Graphics 520, che garantisce una reattività e un frame rate senza paragoni tanto nella grafica tridimensionale come nei video, favorendo così la raccolta delle informazioni direttamente sul posto.
La tecnologia LumiBond 2.0 unisce il display in vetro, il pannello touch e l’LCD in un pannello unico, più duraturo e più leggibile, grazie a un contrasto migliore e colori più vivi rispetto a qualsiasi altro schermo montato su dispositivi rugged, garantisce una migliore letture del display. Grazie alla possibilità di utilizzare il touchscreen sotto la pioggia, con i guanti, questi dispositivi sono perfetti per le operazioni all’aperto. Inoltre, la penna con punta dura inclusa, permette di acquisire firme e inserire annotazioni più precise su disegni, cartine e moduli.
V100-G3 che F110-G3 sono fully rugged e certificati MIL-STD810, MIL-STD 461F e IP65 contro acqua, polvere e cadute fino a 1,20m, possono essere utilizzati a bassissime/altissime temperature (-21/+60 °C), la certificazione E-Mark invece garantisce la sicurezza dell’uso del device sui veicoli. Ulteriori caratteristiche opzionali sono lo scanner impronta digitale per un controllo dell’identità facile e accurato, lettore NFC/RFID, sistema di autenticazione con tecnologia NFC o RFID e lettore smart card per un’accurata verifica dell’identità.