Con lo switch managed modulare della famiglia di prodotti Factory Line di Phoenix Contact, Ethernet diventa realtà anche per la tecnica d’automazione in applicazioni industriali.
Il Modular Managed Switch (Mms) è composto da una stazione di testa e fino a due moduli d’espansione affiancabili. Ogni unità può accogliere al massimo otto porte, consentendo in questo modo livelli di espansione da 8 fino a 24 porte.
I moduli d’interfaccia a due porte altamente modulari assicurano un’uscita flessibile del cavo, a scelta dalla parte anteriore o inferiore, per twisted pair (RJ 45), fibra di vetro o fibre polimeriche e Hcs. L’esecuzione compatta con profondità di 110 mm offre flessibilità nella scelta dell’ambiente d’installazione, sia che si tratti di un armadio elettrico o di un quadro elettrico decentrato.
Il robusto switch soddisfa non solo le norme industriali per Emc e sollecitazioni meccaniche, ma dispone anche di un bloccaggio push-pull a prova di vibrazioni. Funzioni di management come Wbm (Web Based Management) o Snmp (Simple Network Management Protocol) semplificano infine configurazione, messa in servizio e diagnostica.