Automazione Plus

Switch managed per Ethernet industrialeERT

Gli switch managed per Ethernet industriale serie DVS di Delta Electronics, proposti in Italia da Delta Energy Systems, offrono esaustive funzioni di gestione e permettono la connessione a più reti e l’immediato self-recovery.

I due nuovi switch per Ethernet industriale appartengono alla gamma Delta Industrial Ethernet Total Solution, che include switch managed e non unmanaged switch Wlan e gateway. Le tecnologie ridondanti proprietarie di Delta One Ring e One Chain rendono possibili percorsi ridondanti e offrono un tempo di recupero auto-recovery minore di 20 millisecondi, per assicurare la trasmissione dati regolari con perdite minime.

One Ring e One Chain offrono la possibilità di selezionare i modi Trunking Ring, Multi-Ring, Ring Couplinge Dual-Homing per soddisfare specifiche esigenze. Grazie a forti funzioni di anello, One Ring e One Chain offrono strutture di rete altamente flessibili e affidabili, che permettono notevoli risparmi sui costi di cablaggio.

La Serie DVS è caratterizzata da numerose funzioni di gestione per facilitare la configurazione e assicurare un funzionamento sicuro. L’indirizzo IPv6 è adatto per le reti più grandi e la scoperta delle reti adiacenti. Gli switch supportano i protocolli EtherNet/IP e Modbus TCP che facilitano la gestione remota tramite Scada e altri dispositivi industriali. Il QoS (IEEE 802.1p) permette di classificare e priorizzare il traffico in real-time, mentre il Tos/DSCP permette applicazioni mission-critical. IEEE 802.1Q VLAN, Mac-based VLAN, IP Subnet-based VLAN, isolamento VLAN e GVRP aumenta le prestazioni conservando l’ampiezza di banda e migliorando la sicurezza grazie alla limitazione del traffico a specifici domini. Il port trunking in parallelo IEEE 802.3ad permette di aumentare l’ampiezza di banda della linea.

Lo snooping IGMP e il GMRP possono filtrare il traffico multicast. Inoltre, la Serie DVS offre TFTP, RMON, LLDP, BootP Server/Client, DHCP Server/Client, DHCP L2 Relay, DHCP Relay Option 82, DHCP Option 66/67, Telnet, Syslog ed è compatibile con vari protocolli industriali, tra cui EtherNet/IP, Profinet, EtherCat, CC-Link IE e DNP 3.0. La sicurezza di rete è potenziata grazie a IEEE 802.1X, TACACS+, SSH, HTTPS e SNMP v3.

Questi robusti switch sono stati progettati per operare in ambienti industriali gravosi: tutti i tipi di impianti industriali, Sistemi di Trasporto Intelligenti (ITS), ferrovie, energia. La Serie DVS offre un ampio campo di temperatura di funzionamento da -40 a +75 ºC. Dotata di classe di protezione IP40, la Serie DVS è conforme agli standard di sicurezza internazionali (UL 508, EN 60950-1 e IEC 61131-2), ed è totalmente provata contro i danni meccanici: urti (IEC 60255-21-2), caduta libera (IEC 60068-2-32) e vibrazioni (IEC 60068-2-6).

La Serie DVS è inoltre dotata di alimentazione ridondante. L’intuitivo design dell’interfaccia operativa offre agli utenti facilità di accesso e praticità. La configurazione può essere eseguita tramite Web Browser, Telnet CLI tipo Cisco, USB Local Console, SNMP, Modbus TCP, EtherNet/IP, IEXplorer Utility. Inoltre, offre Web display real-time, funzioni di monitoraggio diagnostico digitali incorporate e Watch Dog Timer.