Red Lion, produttore di tecnologie innovative che consentono alle organizzazioni industriali di accedere, connettersi e visualizzare i propri dati, ha sviluppato lo switch Ethernet industriale non gestito N-Tron NT116, progettato per tutte quelle applicazioni industriali mission-critical che necessitano di prestazioni affidabili anche nelle condizioni più difficili.
Lo switch non gestito NT116 offre affidabilità e prestazioni eccezionali per l’acquisizione dei dati, il collegamento di I/O via Ethernet e il controllo dei processi. Di dimensioni compatte e dotato di 16 porte per connessioni in rame ad alte prestazioni (10/100BaseTX RJ45), l’unità è alloggiata in un robusto contenitore metallico di classe industriale. Il modello NT116 offre un’elevata tolleranza agli urti e alle vibrazioni e tutte le porte sono dotate di protezione dalle scariche elettrostatiche e contro le sovratensioni. Gli utenti possono contare su un valore di MTBF pari a 1,2 milioni di ore, e affidarsi a un prodotto dal un design sottile e poco ingombrante che funziona a temperature comprese tra -40°C e 85°C.
Per garantire connessioni molto robuste in rete, lo switch NT116 supporta comunicazioni alla velocità massima prevista dagli standard, con fino a 3,2 Gb/s di throughput. Lo switch utilizza la tecnologia store-and-forward e supporta il funzionamento full e half duplex. Per la ridondanza sono disponibili due ingressi di alimentazione da 10 a 49 VDC.
N-Tron NT116 è la nuova evoluzione dello switch Ethernet industriale non gestito 116TX di Red Lion. Oltre alla conformità allo standard IEEE 802.3 e alle certificazioni per il settore navale, ferroviario e del materiale rotabile, il nuovo switch ha ottenuto le certificazioni UL Ordinary e Hazardous locations, oltre che le certificazioni ATEX e IECEx.
Lo switch N-Tron NT116 di Red Lion facilita la raccolta di dati sulle prestazioni delle applicazioni mission-critical. Il suo design robusto e rinforzato offre la durata e l’affidabilità necessarie per resistere alle condizioni estreme che si verificano nelle reti di controllo delle fabbriche e nelle applicazioni del settore petrolifero e del gas, dei servizi pubblici, del trattamento delle acque reflue, delle energie alternative, delle ferrovie, del controllo intelligente del traffico e dei trasporti.
“Quando gli operatori di apparecchiature industriali e i dirigenti aziendali possono accedere ai loro dati in modo rapido e senza soluzione di continuità, ne traggono un valore maggiore. Lo switch Ethernet industriale non gestito NT116 di N-Tron riduce al minimo i tempi di inattività e massimizza il throughput per migliorare l’efficienza e massimizzare le prestazioni operative”, ha dichiarato Diane Davis, Product Manager.