HMS estende la sua gamma di prodotto Anybus Communicator con il supporto per il protocollo seriale DF1. Grazie a tale implementazione, gli utenti possono usufruire di una facile connettività di tutti i loro dispositivi industriali, che supportano DF1, alle principali Reti fieldbus ed Ethernet industriali utilizzate oggi negli impianti di automazione. Tra i tanti dispositivi ricordiamo per esempio Rockwell/Allen Bradley PLC-5, SLC-500 e MicroLogix. Anybus Communicator è un potente strumento per chiunque voglia integrare i dispositivi, che supportano DF1, con altre reti in quanto è in grado di supportare la conversione dal protocollo seriale DF1 verso 14 reti industriali come DeviceNet, EtherNet/IP, ControlNet, Modbus/TCP, Profibus-DP, ProfiNet e CANopen.
Il supporto al protocollo DF1 viene fornito tramite il software gratuito di configurazione dei gateway Anybus Communicator, “ABC Config Tool”. Non è richiesta nessuna programmazione, nessuna modifica costosa dell’interfaccia hardware o blocco funzionale nel programma PLC per connettere l’ampia gamma di moduli Communicator con i dispositivi dotati di interfaccia con protocollo DF1, in quanto tali dispositivi vengono collegati alle reti industriali tramite una semplice procedura di configurazione del software “ABC Config Tool”.
Inoltre, grazie alla connettività seriale selezionabile liberamente fra i vari standard RS-232/422/485, gli utenti posso scegliere se connettere al modulo Anybus Communicator uno o più dispositivi con protocollo DF1, fornendo massima flessibilità di connessione con dispositivi come: lettori di codici a barre, scanner RFID, sistemi di pesatura, azionamenti ed avviatori motori di diversi produttori.
Ben affermati sul mercato, gli Anybus Communicator sono testati e utilizzati dai principali produttori di PLC come Allen Bradley, Siemens, Schneider Electric, Mitsubishi, ABB, Omron, Hitachi, Beckhoff, Phoenix Contact e Bosch Rexroth, così come dai principali Integratori di Sistemi ed Utenti Finali di tutto il mondo.
HMS: www.anybus.it