Tommy Bahama, noto marchio americano di abbigliamento casual, ha selezionato Windchill FlexPLM, il software per la gestione del ciclo di vita del prodotto di PTC-The Product Development Company, per la sua capacità di migliorare i livelli di efficienza operativa, rendendo trasparente la collaborazione all’interno della supply chain. La scelta operata consentirà a Tommy Bahama di ridurre i tempi del ciclo di sviluppo prodotto e di potenziare la propria presenza sul mercato mondiale, aumentando la propria efficienza.
Fondata circa vent’anni fa, Tommy Bahama propone uno stile unico e inconfondibile con un concept esclusivo: ‘trasformare la vita in un lungo weekend’. Oltre a gestire un processo particolarmente complesso, che interessa diverse linee di prodotto – abbigliamento, oggetti per la casa e prodotti alimentari – l’azienda deve affrontare le sfide di mercato che impongono ai retailer di adattarsi rapidamente ai nuovi approcci di business.
“I cambiamenti che interessano il mercato mondiale, i comportamenti della clientela e la mobilità sono fattori che hanno avuto un forte impatto sul settore retail e in Tommy Bahama sappiamo che adattarsi con successo a queste tendenze richiede una ottimizzazione della supply chain” ha spiegato Doug Wood, Presidente e COO di Tommy Bahama Group. “Windchill FlexPLM ci garantisce tutte le funzionalità PLM di cui abbiamo bisogno per migliorare la visibilità dei nostri prodotti attraverso i processi di design e merchandising, aumentando in ultima analisi l’efficienza della nostra catena di fornitura”.
FlexPLM, la soluzione enterprise PTC per il PLM basata su Windchill, dedicata ai settori Retail & Consumer, è progettata per vincere le sfide di mercati specifici e le necessità quotidiane del business. La soluzione garantisce performance elevate, una piattaforma Web-based per la pianificazione di linea, la gestione delle specifiche, il merchandising e altre funzionalità PLM essenziali per supportare l’intero ciclo di vita dei prodotti.
“Il settore retail sta vivendo un periodo di forte evoluzione, dettato dalla necessità di migliorare le efficienze operative lungo l’intera catena della supply chain” ha osservato Mary Beth Borland, Director of Retail and Consumer Market Strategy di PTC. “Tommy Bahama ha saputo riconoscere questo cambiamento e ha fatto propria l’esigenza di funzionalità PLM più avanzate; non possiamo che dirci orgogliosi di essere stati scelti per collaborare con un’azienda così importante e all’avanguardia”.
PTC: www.ptc.com