Automazione Plus

Superato il tetto dei 1.000 espositori per la “technology exhibitions week”ERT

A cinque mesi dall’apertura, crescono a pieno ritmo le adesioni degli espositori alle cinque manifestazioni di riferimento per l’automazione industriale, l’oleodinamica, la pneumatica, la strumentazione, l’elettronica, la meccatronica, l’information technology e la manutenzione per l’industria, che si svolgeranno per la prima volta in contemporanea dal 20 al 23 settembre 2006 presso l’avveniristico quartiere di Fiera Milano a Rho.

Sono già oltre 1.000 le aziende, di cui il 43% estere, che presenteranno i propri prodotti a Bias, Biennale Internazionale dell’Automazione, Strumentazione, Microelettronica e ICT per l’Industria, che festeggia i 50 anni di fiera leader a livello internazionale; Fluidtrans Compomac, Biennale Internazionale della Fluidotecnica, Trasmissioni di Potenza e Movimento, Comandi, Controlli, Progettazione, da 40 anni appuntamento più importante in Italia e tra i primi nel mondo; Mechanical Power Transmission & Motion Control, Biennale dei Sistemi di Controllo del Movimento, Tecniche di Azionamento e Trasmissioni Meccaniche; Bias Manuf@cturing Solutions, Biennale delle Soluzioni Globali di Information Technology per l’Industria; Bi.Man, Biennale della Manutenzione Industriale.

Un’offerta tecnologica tra le più complete al mondo che avvantaggerà in pari misura espositori e visitatori. La promozione prosegue a pieno ritmo con risultati molto positivi: anche grazie alla contemporaneità, in grado di sfruttare al meglio le numerose relazioni esistenti tra i diversi comparti industriali presenti, l’affluenza prevista è di almeno 80.000 visitatori specializzati, estremamente qualificati, provenienti da tutti e cinque i continenti, vale a dire il doppio delle precedenti edizioni singolarmente prese, che potranno accedere con un unico ingresso gratuito a tutte le diverse manifestazioni.

Gli espositori avranno pertanto l’opportunità di incontrare un numero di operatori del settore incredibilmente vasto e, per buona parte, nuovo. Questa innovativa piattaforma espositiva, senza eguali nel nostro Paese, che farà per una settimana di Milano e dell’Italia il capoluogo mondiale della tecnologia, si svilupperà su un’area di 100.000 metri quadrati complessivi, all’interno del quartiere di Fiera Milano a Rho, una delle più grandi strutture espositive del mondo che rappresenta in assoluto il top dell’offerta fieristica internazionale.

L’evento, promosso da Vnu Business Publications Italia e Assofluid (Associazione Italiana dei Costruttori ed Operatori del Settore Oleoidraulico e Pneumatico), è organizzato da Bias Group e F&M Fiere & Mostre, mentre Bi.man gode in particolare del supporto ufficiale di Aiman (Associazione Italiana di Manutenzione) e della rivista Manutenzione Tecnica e Management (pubblicata da Thomas Industrial Media), media sponsor ufficiale.

Tutte e cinque le manifestazioni sono visibili sul sito internet www.fieremostre.it, dove è possibile registrarsi e prenotare la tessera gratuita di accesso, ottenendo in tempo reale gli aggiornamenti su convegni, prodotti e novità relativi a questa importantissima “Technology Exhibitions Week”.

“Si tratterà di un evento di eccellenza a livello mondiale” – sottolinea Aldo Tagliabue, presidente di F&M Fiere & Mostre, cui compete l’organizzazione delle manifestazioni. “Sarà una piattaforma informativa davvero in grado di presentare un’offerta merceologica e tecnologica esaustiva e di altissima qualità. Il fatto di poter disporre di cinque fiere in un unico evento permette di offrire intere catene di creazione del valore per diversi comparti industriali a tutto vantaggio di espositori e visitatori, che potranno così ottimizzare tempo e risorse e assicurarsi ritorni in termini di contatti e nuove opportunità di business estremamente positivi”.