Automazione Plus

Sul sito di Farnell una risorsa dedicata all’intelligenza artificialeERT

Farnell annuncia il lancio di una risorsa online dedicata all’intelligenza artificiale (AI) sul proprio sito. Le nuove pagine trattano vari argomenti: dai rudimenti sull’AI e sui diversi tipi di applicazioni, a descrizioni di specifici prodotti AI tra i quali numerose gamme disponibili in esclusiva da Farnell.

Oggi, gli studi analitici e gli aggiornamenti in tempo reale eseguiti dall’intelligenza artificiale aiutano le industrie a trasformare i loro business in settori diversi che vanno dalla logistica all’assistenza sanitaria, e dal settore automobilistico a quello industriale. Grazie alle nuove pagine di Farnell sulla tecnologia, i clienti potranno approfondire la loro conoscenza dell’AI, esplorare i prodotti specifici per l’AI e ricevere supporto nella scelta delle soluzioni più adatte alle esigenze dei loro progetti.

Un elemento essenziale dell’offerta AI di Farnell è rappresentato dal Configuratore AI, uno strumento interattivo con cui gli ingegneri possono rapidamente individuare i prodotti e le soluzioni più adatte ai loro progetti AI. Il Configuratore, infatti, identifica le schede di sviluppo, i sensori e il software di varie marche che meglio soddisfano i bisogni dell’applicazione in oggetto. In questo modo, gli utenti possono selezionare i prodotti più adatti con sicurezza e ottenere risultati ottimali più rapidamente, accelerando così lo sviluppo senza dover fare ricerche inutili e spesso impegnative in termini di tempo.

Inoltre, i nuovi prodotti AI disponibili esclusivamente presso Farnell comprendono:

Smartedge Agile: Esclusiva Farnell: una soluzione IoT end-to-end per inserire intelligenza artificiale e sicurezza nell’Edge. Il dispositivo SmartEdge Agile è una soluzione hardware certificata che incorpora uno stack software completo di Edge Intelligence.

• Ultra 96: Esclusiva Farnell: la piattaforma per la semplificazione dell’apprendimento automatico Ultra96 è una scheda di sviluppo MPSoc UltraScale Zynq Xilinx basata su Arm e sulle specifiche della scheda Linaro 96.

“Poiché la tecnologia AI è ancora in una fase relativamente iniziale per quanto riguarda le potenziali applicazioni e la penetrazione del mercato, diamo l’opportunità ai nostri clienti di esplorare varie possibilità e sviluppare nuovi prodotti e nuove idee”, ha dichiarato Cliff Ortmeyer, Global Head di Technology Product Marketing e Solutions Development di Farnell. “Le nuove pagine sulla tecnologia AI sono una risorsa preziosa che gli utenti e gli sviluppatori possono usare come punto di partenza per i loro progetti.”