Già durante i giorni precedenti la manifestazione, il numero considerevole di pre-registrazioni faceva presagire il “tutto esaurito”, tanto che gli organizzatori hanno dovuto ricorrere all’allestimento di un video al plasma nell’area espositiva adiacente la sala conferenze, per dare modo di seguire l’evento anche dall’esterno.
I presidenti di PI International e del Consorzio PNI in Italia, Jörg Freitag ed Antonio Augelli, hanno fornito importanti contributi alla platea sulla diffusione delle due tecnologie negli ambiti di riferimento, annunciando gli sviluppi di ProfiEnergy, concetto basato sul risparmio energetico nei processi produttivi.
Entusiasmo e partecipazione alle sessioni informative/formative tenute da Paolo Ferrari del Dipartimento di Elettronica e Automazione dell’Università di Brescia, che ha risposto alle numerose domande dei presenti sui diversi aspetti tecnici legati all’integrazione di Profibus e Profinet e sui vantaggi applicativi.
È possibile conoscere e pre-registrarsi ai prossimi appuntamenti, collegandosi al sito di Profibus e accedendo alla sezione Eventi – Programma 2009.