Il nuovo strumento laser per allineamento alberi Fluke 830 è ideale per allineare con precisione alberi rotanti in un impianto. A differenza di righelli e micrometri, il Fluke 830 sostituisce nell’eseguire i complicati calcoli di allineamento l’utente, che può cosi avere le risposte che servono per allineare rapidamente la macchina e fare ripartire altrettanto rapidamente l’impianto.
Un’avanzata interfaccia utente fornisce dei risultati di facile lettura che non richiedono particolari nozioni sui principi di allineamento; l’esclusiva videata dei risultati “All-in-one” mostra sia i risultati di accoppiamento sia le correzioni (orizzontali e verticali) da apportare, facilitando l’adozione di misure correttive.
Fluke 830 utilizza un sistema di allineamento di precisione brevettato al laser che garantisce risultati di misure precise e ripetibili, per essere certi di affrontare correttamente i problemi di disallineamento. Le staffe di alta qualità assicurano il sensore e il prisma in modo che non scivoli al ruotare dell’albero.
Altre caratteristiche includono: tecnologia di misura a laser singolo, quindi meno errori per contraccolpi, con maggiore precisione dei dati; interfaccia utente intuitiva per completare gli allineamenti rapidamente e con facilità; modalità di misura bussola per misure flessibili, affidabili e ripetibili tramite l’inclinometro attivato elettronicamente; verifica dinamica della tolleranza macchina, per una valutazione continua delle modifiche di allineamento in modo da capire quando la macchina rientra nelle tolleranze accettabili; modalità estesa per gestire i disallineamenti più grossolani incrementando virtualmente la dimensione del rilevatore laser; protezione dei dati grazie alla funzione di salvataggio e ripristino automatico.