La nuova gamma di strumenti di misura Power Logic – PM5500 di Schneider Electric permette l’analisi avanzata dei parametri elettrici in sistemi trifase con collegamento diretto delle tensioni fino a 690 V fase-fase per installazioni conformi alla categoria III.
Oltre ai parametri base quali lettura delle correnti e tensioni per fase, frequenza, fattore di potenza, energie e potenze, il PM5500 offre misure più avanzate quali la lettura della corrente di neutro, l’analisi armonica ordine per ordine fino alla 63esima e l’integrazione di altri vettori energetici (Wages) grazie ai 4 ingressi impulsivi configurabili.
La consultazione di tutti parametri rilevati è possibile sia in locale, grazie al luminoso display antiriflesso che vanta caratteri di grande dimensione e una potente retroilluminazione, sia da remoto attraverso le pagine web precaricate o tramite il collegamento Modbus RS485 o le due porte Ethernet per il collegamento in daisy chain.
Le misure, così come gli allarmi, vengono registrati nella memoria interna dello strumento: fino a 14 parametri selezionabili con intervallo e durata e fino a 52 allarmi di diverso tipo (innescati da setpoint, digitali, booleani).
La precisione del PM5500 è certificata dalla conformità alla norma IEC62053 classe 0,2S per l’energia attiva e classe 1 per l’energia reattiva. In particolare, il modello PM5561 della serie è certificato anche secondo la direttiva MID.