Stratus Technologies annuncia con Schneider Electric il rilascio delle architetture EcoStruxure Micro Data Center standardizzate sulle piattaforme Edge Computing di Stratus per accelerare il passaggio delle tradizionali capacità del data center all’ambiente di fabbrica.
Le nuove architetture di micro data center integrano la tolleranza agli errori e la virtualizzazione di Stratus con l’alimentazione ininterrotta di Schneider Electric per consolidare i carichi di lavoro software e mantenere in funzione apparecchiature critiche senza tempi di inattività.
Sviluppati congiuntamente, i micro data center sono completamente testati, convalidati e disponibili con software precaricato per ridurre la complessità ingegneristica per i System Integrator (SI).
Il micro data center EcoStruxure di Schneider Electric con ftServer di Stratus consente agli utenti finali di spostare le operazioni del data center all’edge, avvicinando la potenza di calcolo alle apparecchiature critiche per risolvere i problemi di latenza dei dati e larghezza di banda.
La virtualizzazione con ftServer di Stratus consente agli utenti finali di eseguire contemporaneamente monitoraggio e controllo, storicizzazione in loco, gestione della produzione, asset management e applicazioni di gestione automatizzata dei materiali, nonché applicazioni avanzate di IA e ML. Costruita appositamente per l’ambiente operativo, l’unità è fisicamente protetta in un unico involucro.
John Knorr, VP di Global IT Alliances, presso Schneider Electric, ha dichiarato: “Nel definire la collaborazione con Stratus, abbiamo parlato delle numerose responsabilità quotidiane di un System Integrator e dei problemi di sicurezza e privacy sollevati dall’outsourcing dell’IT”.