Stock Saver è il sistema Werma per il mondo della logistica di produzione. Particolarmente indicato per gestire magazzini polmone presenti nel flusso produttivo con scaffalature Fifo a gravitazione, sia dove è stata implementata una gestione Kanban, sia ove questa non esista.
Se il Kanban è stato implementato, il sistema Werma permette di evitare le problematiche che affliggono il Kanban, legate all’utilizzo di foglietti (1° gen.) o all’utilizzo di scanner di lettura (2° gen). Grazie alla soluzione integrata Hw e Sw di Stock Saver, Werma permette praticamente di azzerare i problemi generati da errori dell’operatore.
Il Sistema Stock Saver è implementabile localmente sui magazzini polmone ed espandibile con modularità quando si vuole. Non ci sono cablaggi né collegamenti di infrastrutture, in quanto tutto viene fatto via wireless. Il sistema inoltre è aperto con l’esterno, in modo da interfacciarsi ad esempio con il sistema gestionale SAP, in modo che il magazzino su cui è applicato Stock Saver possa immediatamente entrare a far parte della gestione di tutta la logistica di stabilimento.