I vantaggi della comunicazione wireless sono particolarmente evidenti nel caso dei controlli a pedale, infatti in questo modo le unità possono essere posizionate come si vuole, senza limitazioni dovute ai cavi. Con la serie di interruttori a pedale wireless RF GFI/Gfis di Steute è possibile beneficiare di tutti i vantaggi dati dalle soluzioni senza fili, sfruttando il nuovo standard wireless a elevata affidabilità sviluppato da Steute.
Sulla base dell’esperienza acquisita con varie tecnologie radio nel corso degli anni, l’azienda ha sviluppato un sistema originariamente pensato per le apparecchiature medicali, settore dove esistono standard particolarmente elevati per quanto riguarda l’affidabilità della trasmissione. È inoltre fondamentale in campo medicale che la funzione d’interruzione non sia limitata alle reti radio Wifi. Lo standard radio di Steute soddisfa queste esigenze, con l’ulteriore vantaggio di usare una frequenza all’interno della banda dei 2,4 GHz, accessibile globalmente senza licenza.
È questa la tecnologia radio integrata negli interruttori a pedale serie GFI, caratterizzati da una forma ergonomica, da pedali bassi e da un’elevata stabilità. L’involucro metallico può sopportare elevati livelli di usura e lacerazioni meccaniche. I segnali radio arrivano a un’unità ricevitore compatta, che può essere installata nell’armadio interruttori. Infine, la soluzione è facile da installare.
Steute Italia: www.steute.it