Automazione Plus

Stelvio Kontek si espande in AsiaERT

Il Sudest Asiatico è sicuramente una zona in forte espansione, con dinamiche commerciali diverse da quelle europee. Per questo motivo, è diventata strategica per Stelvio Kontek la presenza di una persona sul territorio. Il mercato dei connettori e dei morsetti costituisce una parte importante del fatturato generato dell’azienda in questa’area.

Nell’ambito del piano di sviluppo della società si è quindi deciso di aprire un ufficio in Asia, con il preciso scopo di essere presenti in una zona con notevoli prospettive di crescita futura a livello economico e industriale. A capo dell’ufficio Alberto Quadrio, General Manager di Stelvio Kontek Ltd, che seguir il piano per i prossimi tre anni.

L’intero staff si occupa di supportare sia i clienti della zona, sia la rete distributiva per tutta l’area del Pacifico, con l’obiettivo di sviluppare una rete vendita adeguata a questo nuovo mercato.
La scelta di Hong Kong è strettamente legata all’economia vivace e profondamente in sintonia con il commercio internazionale, che caratterizza la città. Hong Kong un importantissimo centro commerciale e finanziario, nonché turistico e aeroportuale, è ben collegato con tutta l’Asia e l’Oceania.

“Sono entusiasta dell’opportunità che mi è stata offerta, una sfida molto impegnativa; Hong Kong è un centro strategico per sviluppare il business di Stelvio Kontek in Asia e Oceania, nonché una città moderna e ospitale” ha commentato Quadrio.

Stelvio Kontek: www.stelvio-kontek.com