Automazione Plus

Stäubli Italia a BI-MU 2022 con soluzioni dedicate alle macchine utensiliERT

Stäubli Italia sarà presente alla prossima BI-MU, in programma dal 12 al 15 ottobre a Fiera Milano Rho, con una gamma completa di soluzioni dedicate alle macchine utensili e alla general industry. L’azienda, in particolare, sarà presente con la divisione Stäubli Robotics nella nuova area espositiva RobotHeart (Padiglione 13 – Stand C13) .

La divisione robotica ha recentemente lanciato sul mercato tre nuove soluzioni a sei assi pensate per la gamma di carico utile medio: TX2-140; TX2-160 e TX2-160L. In occasione di RobotHeart verrà presentato sul mercato italiano, per la prima volta, il modello TX2-160L HDP, un robot dedicato al taglio laser a fibra.

All’interno dell’area espositiva di Stäubli Robotics saranno anche presenti delle isole applicative in cui tre aziende partner mostreranno come hanno integrato i robot Stäubli all’interno della propria linea di produzione, riscontrando un’elevata facilità di utilizzo e, allo stesso tempo, una maggiore velocità e precisione dei robot.

Oltre a Stäubli Robotics, parteciperanno alla Fiera anche le divisioni Electrical e Fluid Connectors, che presenteranno delle soluzioni per la gestione delle energie e per il cambio utensili a supporto delle applicazioni robotizzate.

In particolare, la divisione Stäubli Electrical Connectors presenterà il sistema modulare Combitac: un connettore che, combinando prestazioni elevate e un design compatto, è in grado di garantire flessibilità, affidabilità ed efficienza nell’ambito dell’automazione e della robotica industriale. La divisione Stäubli Fluid Connectors esporrà la gamma completa dei Robotic Tool Changer MPS. Si tratta di soluzioni in grado di rendere i processi produttivi più rapidi, flessibili e sicuri al fine di ridurre significativamente i tempi di manutenzione.