Rapida, compatta e di lunga durata: sono queste le peculiarità che caratterizzano le stampanti termiche dirette di Hengstler. L’azienda, con il modello eXtendo XF, presenta oggi una nuova generazione di stampanti Kiosk: non sono solo molto robuste, ma anche particolarmente semplici da sottoporre a manutenzione.
L’eXtendo XF si basa sulle comprovate stampanti termiche dirette eXtendo, ma è stata ancora una volta ottimizzata. L’accesso al vano carta del dispositivo è diventato ora molto semplice, in modo che sia possibile cambiare i rotoli di carta in maniera ancora più rapida. Inoltre il numero delle varianti di portarotoli di carta è stato ridotto da otto a uno.
Il modello eXtendo XF può trattare tipi di carta con larghezze da 54 a 60 mm e con uno spessore massimo di 160 g/m2 ad una velocità che può arrivare a 350 mm/s. È adatto all’uso in sistemi di pagamento, parchimetri, distributori di recupero delle bottiglie vuote e biglietterie automatiche. Le stampanti termiche di Hengstler sono caratterizzate da una grandissima resistenza e funzionano nell’intervallo di temperature −30 °C … +70 °C. Le stampanti Kiosk sono dunque ottimali per essere utilizzate in diverse regioni climatiche e in condizioni difficili.
Hengstler sviluppa e produce stampanti termiche per larghezze della carta da 49 mm a 216 mm e spessori da 55 g a 250 g/m2. I dispositivi raggiungono velocità di stanza pari a 350 mm/s con risoluzioni di 203 dpi o 300 dpi. Come taglierine si utilizzano diversi sistemi, come ad es. i tipi a ghigliottina, a rotazione e per pizza, nonché una lama di taglio brevettata che protegge dagli atti vandalici.
Le stampanti Hengstler possono essere adeguate in modo specifico su richiesta del cliente, sia dal punto di vista meccanico che funzionale. La configurazione tecnica è versatile e include tra le altre cose diverse opzioni di taglio, sensori adeguati al riconoscimento della carta e portarotoli di carta.